I greci asfaltati. Tanta Lazio: bene Kozak e Zarate. Attaccanti ospiti quasi inesistenti
PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO PANATHINAIKOS / ROMA – Nessun problema per la squadra di Petkovic che chiude con un secco 3-0 la sfida di Roma e raggiunge 8 punti nel girone consolidando il comando. Ottima prestazione di Kozak: doppietta con reti al 22' e al 40'. Chiude poi i conti definitivamente Floccari al 58'. Panathinaikos in costante affanno.
LAZIO
Marchetti 6 – I suoi compagni dominano il campo, lui si gode la vittoria con serenità chiamato pochissimo in causa.
Scaloni 5,5 – Gli avversari si vedono poco, ma la sua fascia è la più sofferente. Meglio nella ripresa.
Cana 6,5 – Diversi gli interventi importanti in fase difensiva. Chiude ogni spazio.
Ciani 6,5 – Basso è lo sforzo di contenere quest'oggi gli attaccanti. Tutto bene.
Radu 6 – La sua presenza in difesa non è richiesta quindi può permettersi di sovrapporsi agli attaccanti sulla sinistra.
Gonzalez 6,5 – La Lazio riesce a spingere molto sulle fasce grazie al suo instancabile apporto. Al 51' spreca una buona occasione. Dal 67' Hernanes 5,5 – Rimane per lo più in ombra nei 25' di partita.
Onazi 6,5 – Importante il suo apporto in difesa. Nella manovra offensiva preferisce invece lasciar spazio ai compagni.
Ledesma 6 – Offre alcuni lanci lunghi in direzione degli attaccanti sia dalla trequarti che dalle fasce. Più concreto nel primo tempo. Dall'80' Lulic s. v.
Zarate 7 – Spesso è criticato di egoismo: non oggi. Offre lui il prezioso pallone a Floccari per il 3-0 e in più occasione serve interessanti cross in mezzo all'area.
Floccari 6 – Sfrutta al meglio l'occasione più pericolosa deviando in rete il cross di Zarate.
Kozak 7 – Prende calci e pugni. Lui risponde con una doppietta in 40'. Dal 76' Klose s. v.
All. Petkovic 6,5 – Dominio totale della squadra che ferma un avversario mai pericoloso. Trovasse questa costanza la Lazio potrebbe diventare un'importante pedina internazionale.
PANATHINAIKOS
Karneris 6,5 – Costretto a numerosi interventi. Viene sorpreso al primo gol di Kozak; gli altri due sono totalmente merito degli attaccanti.
Seitaridis 6 – Costringe alla parata Marchetti con un bel destro, potente ma centrale.
Velazquez 6 – Un paio di interventi difensivi decisivi evitano che la situazione precipiti sin dalla prima mezz'ora di gioco.
Vyntra 5,5 – Manca il tempismo giusto a cercare l'attaccante. Spesso lascia quanto basta per offre buone opportunità alla Lazio.
Spiropoulos 5 – Non riesce a far salire la squadra sulla destra.
Vitolo 5,5 – C'è poco gioco in mezzo al campo. Quando può cerca il lancio lungo verso gli attaccanti.
Zeca 5 – Poco lavoro a centrocampo. Nemmeno sulla sinistra riesce a incidere. Dal 77' Lagos s. v.
Chouchoumis 5,5 – Spinge poco sulla fascia, sicuramente meno di quanto avrebbe voluto l'allenatore. Un paio di buoni interventi difensivi. Dal 58' Mavrias 5,5 – Si propone in profondità ma senza la possibilità di servire assist interessanti in area.
Christodoulopoulos 6 – Nel finale di gara, nonostante il 3-0, cerca di far salire la squadra.
Tochè 5 – Non si presenta mai davanti alla porta. Costretto a uscire per infortunio. Dal 23' Petropoulos 5,5 – Non è in giornata e non è supportato: pessimo binomio per un attaccante.
Owusu-Abeye 5,5 – La sua velocità sembra sempre dover scaturire in qualcosa di più, ma raramente riesce a infilare l'area laziale.
All. Ferreira 5,5 – Il Panathinaikos soffre per 90'. Inizia con decisione e vivacità lasciando prevedere ben altro esito.
Arbitro: Schoergenhofer 6 – Viene chiamata a gestire una gara tutto sommato corretta: poche le ammonizioni e tutte corrette.
TABELLINO
LAZIO – PANATHINAIKOS 3 – 0
Lazio (4-3-1-2): Marchetti, Scaloni, Cana, Ciani, Radu, Gonzalez (67' Hernanes), Onazi, Ledesma (80' Lulic), Zarate, Floccari, Kozak (76' Klose). All. Petkovic.
Panathinaikos (4-3-3): Karneris, Seitaridis, Velazquez, Vyntra, Spiropoulos, Vitolo, Zeca (77' Lagos), Chouchoumis (58' Mavrias), Christodoulopoulos, Tochè (23' Petropoulos), Owusu-Abeye. All. Ferreira.
Arbitro: Schoergenhofer (AUT)
Marcatori: 22', 40' Kozak, 58' Floccari
Ammoniti: 24' Seitaridis (P), 32' Vitolo (P), 42' Velazquez (P), 71' Cana (L)




















