Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHELSEA-SHAKHTAR DONETSK

Lo Shakhtar incanta, il Chelsea lo beffa. Willian risponde a Torres e Oscar, ma Moses firma il 3 a 2 al 94'

PAGELLE E TABELLINO DI CHELSEA-SHAKHTAR DONETSK / LONDRA – Spettacolo, emozioni e tanti gol: allo 'Stamford Bridge' lo Shakhtar mette alle corde il Chelsea con un calcio spumeggiante. I 'Blues', però, rispondono cinici agli attacchi della compagine di Lucescu e, dopo essere andati due volte in vantaggio ed essere stati prontamente ripresi dagli ucraini, trovano il gol del definitivo 3 a 2 a tempo scaduto. Fernandinho e Willian illuminano la serata. Oscar e Hazard si accendono un tempo a testa, mentre Mata resta in ombra. Bertrand è disastroso e Pyatov tenta di imitarlo.

 

CHELSEA

Cech 5,5 – Attento in un paio di occasioni. Non può nulla sul gol primo gol, mentre sul secondo appare in ritardo.

Ivanovic 5,5 – Fa quel che può contro il velocissimo Willian.

Luiz 5,5 – Gioca meglio quando si sgancia in avanti che in fase difensiva.

Cahill 6 – Di testa non ne lascia passare una.

Bertrand 4,5 – Sostituisce l’infortunato Cole e lo fa decisamente rimpiangere. Dalla sua parte attaccano in due e lo mettono sempre in difficoltà. Timido ed impreciso, scivola propiziando il primo gol degli ospiti. Serata da dimenticare.

Ramires 5,5 – Prova a darsi da fare, ma combina poco.

Mikel 6,5 – Buona diga davanti alla difesa e bravo ad inserirsi sfiorando due volte il gol.

Hazard 6,5 – Parte piano, poi cresce e cerca di prendere per mano i suoi compagni. Il più ispirato dei suoi.

Mata 5,5 – Anonimo in avvio. Poco più durante il restodella partita.

Oscar 6,5 – Magie, dribbling ed un gran gol da centrocampo, ma dura soltanto un tempo. Dall’80’ Moses 6 – Entra e decide la partita alla prima palla toccata.

Torres 6 – Dr Jekyll e Mr Hyde. Segna da rapinatore e gioca bene per qualche minuto. Poi si sgonfia e sbaglia parecchio. Dal 90’ Sturridge s.v.–

All. Roberto Di Matteo 5,5 – Un Chelsea brutto da vedere. I trequartisti si accendono ad intermittenza. I 3 punti arrivano, ma con molta fortuna.

SHAKHTAR DONETSK

Pyatov 5 – Incolpevole sul terzo gol, mentre ha molte responsabilità e tanta sfortuna negli altri due. Sembra indeciso ed interviene, spesso, in modo sporco. Rimandato.

Srna 7 – In costante proiezione offensiva. Accompagna sempre bene l’azione ed eclissa i diretti avversari.

Kucher 6 – Torres gli facilita il compito.

Rakitskiy 5 – Ha poco da fare, ma si prende gran parte delle colpe in occasione del primo gol. Suo, infatti, il retropassaggio insidiosissimo che propizia l'1 a 0.

Rat 6 – Sfiora un gol capolavoro colpendo il palo. Dietro è poco impegnato.

Hubschman 6 – Tanta quantità in mezzo al campo.

Fernandinho 7,5  – Gioca un’infinità di palloni, è attento in copertura e sempre puntuale negli inserimenti. Dirige alla grande le operazioni della formazione ucraina ed i due gol nascono dai suoi piedi. E’ lui la luce allo Stamford Bridge. Il migliore.

Teixeira 6,5 – Molto pericoloso con la sua rapidità. Gli manca solo un po’ di precisione. Dal 78’ Ilsinho s.v.-

Mkhitaryan 6 – Qualche lampo, ma non è continuo.

Willian 7,5 – E’ sicuramente il più atteso e non tradisce le aspettative. Una doppietta e tante belle giocate. Prezioso anche in copertura, salva un gol praticamente fatto negli ultimi minuti.

Adriano 5,5– Tanto lavoro sporco senza però pungere fino in fondo.

All. Mircea Lucescu 7 – La squadra gioca in velocità e macina gioco che è un piacere. Tanta qualità per uno Shakhtar bello, ma sfortunato.

Arbitro: Carlos Velasco Carballo 5 – Un solo, grave, errore sul 2 a 2: Ramires a pochi metri dalla porta viene spinto ed atterrato da Srna. Sarebbe rigore ed espulsione, ma lascia continuare.

 

TABELLINO

CHELSEA-SHAKHTAR DONETSK 3-2

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Luiz, Cahill, Bertrand; Ramires, Mikel; Hazard, Mata, Oscar (80’ Moses); Torres (90’ Sturridge). All. Di Matteo

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Rat; Hubschman, Fernandinho, Teixeira (78’ Ilsinho), Mkhitaryan, Willian; Adriano. All. Lucescu

Arbitro: Velasco Carballo

Marcatori: 5’ Torres (C), 9’ Willian (S), 40’ Oscar (C), 46’ Willian (S), 94' Moses (C)

Ammoniti: Teixeira (S), Luiz (C)

 

 

Gestione cookie