Marchisio devastante, Pirlo gigantesco, Giovinco e Vidal incontenibili
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-NORDSJAELLAND/ TORINO – Prima vittoria stagionale in Champions League per la Juventus che demolisce 4-0 il Nordsjaelland e resta in corsa per il passaggio agli ottavi di finale. Tra i bianconeri, trascinati da un Marchisio versione extra-large, spiccano le prove dei soliti Pirlo e Vidal, oltre a Giovinco che ritrova finalmente la gioia del gol.
JUVENTUS
Buffon sv – Si gode lo spettacolo da posizione privilegiata visto che il Nordsjaelland non riesce mai a tirare in porta.
Barzagli 6 – Indisturbato in difesa, ha il compito di consegnare parla a Pirlo per far iniziare la manovra bianconera.
Bonucci 6,5 – Memore della gara d’andata, non concede neanche un centimetro allo ‘spauracchio’ Beckmann.
Chiellini 6 – Serata tranquilla per il numero 3 bianconero, per niente impensierito dagli attaccanti scandinavi. Dal 69' Lucio sv
Isla 6,5 – Spinge come un treno servendo a meraviglia Marchisio per il gol che apre le danze.
Vidal 7 – Il gol del raddoppio, un mix di caparbietà e buona sorte, è la ciliegina sulla torta di una prestazione da combattente vero che lascia il campo ad inizio ripreso solo a causa di un problema fisico. Dal 53’ Pogba
Pirlo 7 – Giganteggia come al solito grazie all’impareggiabile sapienza tattica che lo ha reso uno dei più grandi registi al mondo. Dal 53'' Pogba sv
Marchisio 7,5 – Primo tempo devastante: sblocca il risultato con un inserimento dei suoi e scalda le mani ad Hansen con un gran destro dalla distanza. Fa la spola tra centrocampo e attacco ispirando anche la rete di Vidal: fondamentale.
Asamoah 7 – Prova di grande quantità per il ghanese che mette sempre in apprensione la retroguardia avversaria quando punta l’area dall’out di sinistra.
Matri 5,5 – Sgomita, prende una traversa di testa e manca l’appuntamento col gol a portiere battuto: per l’impegno meriterebbe la sufficienza, ma in una serata del genere, è un peccato non lasciare il segno sul tabellino dei marcatori.
Giovinco 7 – Sguscia come un folletto tra le maglie della difesa danese e sigla il gol che chiude i giochi con un gran destro a giro. Dal 60’ Quagliarella 6,5 – Appena entrato, è bravo e fortunato a trovarsi nel posto giusto per segnare di testa la rete del 4-0.
All. Alessio 7 – Bella da impazzire la Juventus che coglie la prima vittoria stagionale in Champions League: i bianconeri azzannano gli avversari fin dal calcio d'inizio, chiudendo il match dopo mezz'ora grazie ad una manovra corale che non dà scampo al malcapitato Nordsjaelland.
NORDSJAELLAND
Hansen 6 – Incolpevole sui gol della Juve, si fa notare per una grande parata su un siluro di Marchisio.
Parkhurst 5,5 – Fa quel che può per contenere l’irruenza di Asamoah.
Okore 5,5 – Si perde Marchisio in occasione del primo gol bianconero, difende con grande difficoltà ma nella ripresa si fa parzialmente perdonare con un bel recupero su Matri.
Runje 4,5 – Un palo della luce piantato nell’area di rigore danese: Giovinco, Matri, Marchisio e Vidal gli sbucano da tutte le parti inducendolo costantemente all’errore.
Mtiliga 5,5 – Schiacciato da Isla nel primo tempo, può prendere fiato solo nella ripresa quando la spinta del cileno si fa meno asfissiante.
Adu 5,5 – Gioca con il cuore ma non senza riuscire a fare filtro in mezzo al campo: difficile quando ha davanti Pirlo, Marchisio e Vidal in stato di grazia. Dal 46’ Christensen 5,5 – Gira a vuoto con la Juve che gestisce continuamente il pallone.
Stokholm 4,5 – Lento e distratto è da censura la sua chiusura sciagurata che permette a Vidal di siglare in scivolata la rete del raddoppio bianconero.
Lorentzen 5,5 – Prova qualche spunto scontrandosi contro il muro eretto dalla Juventus.
Laudrup 5 – Un tempo sotto tono per il figlio d’arte che non riesce a replicare la bella prestazione regalata nella gara d’andata. Dal 46’ Christiansen 5,5 – Entra quando la frittata era ormai fatta senza poter incidere sul match.
John 5 – Quando parte palla al piede, viene fermato a turno dai tre difensori bianconeri.
Beckmann 4,5 – Eroe del match d'andata, stasera deve fare i conti con Bonucci che non gli dà nemmeno il tempo di pensare. Dal 72' Nordstrand sv
All. Hjulmand 5 – Dopo il miracolo in terra danese, stasera si arrende di fronte allo strapotere di una Juventus affamata di vittoria.
Arbitro Stavrev 6 – Partita senza particolari problemi quella diretta dal fischietto macedone che fischia il dovuto, sorvola giustamente su un mani in area di Okore e s'intende a meraviglia con gli assistenti.
TABELLINO
JUVENTUS-NORDSJAELLAND 4-0
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (dal 69' Lucio); Isla, Vidal (dal 53’ Pogba), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Giovinco (dal 60' Quagliarella). All.: Alessio.
Nordsjaelland (4-2-3-1): Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Adu (dal 46’ Christensen), Stokholm; Lorentzen, Laudrup (dal 46’ Christiansen), John; Beckmann. All.: Hjulmand.
Arbitro: Stavrev
Marcatori: 6’ Marchisio (J), 23’ Vidal (J), 37' Giovinco (J), 75' Quagliarella (J).
Ammoniti: 55' Marchisio (J), 67' Pogba (J).




















