Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Gianni Balzarini su Juventus-Nordsjaelland, corsa scudetto e mercato

Calciomercato.it ha intervistato il giornalista di mediaset che stasera seguira' la gara da bordo campo, a poche ore dal fischio d'inizio…

JUVENTUS NORDSJAELLAND ESCLUSIVO BALZARINI / TORINO – Tre pareggi nelle prime tre gare della fase a gironi della Champions League. Ora per la Juventus, contro il Nordsjaelland, è arrivato il momento di centrare il primo successo dell'anno in campo europeo. Punti che servirebbero per la classifica (i bianconeri sono terzi dietro a Shakhtar e Chelsea, rispettivamente a quota 7 e 4 punti) ma anche per il morale: la sconfitta interna in campionato contro l'Inter potrebbe aver lasciato qualche strascico. Di questo ed altro, Calciomercato.it ha parlato con il giornalista di 'Mediaset', Gianni Balzarini, che stasera seguirà la gara da bordo campo. 

“C'è la curiosità di vedere come la Juventus reagirà stasera dopo la gara persa con l'Inter. Una sconfitta dopo 49 gare ci può stare, l'importante ora è tornare immediatamente in carreggiata. La sconfitta può servire a ritrovare quelle motivazioni che forse un pochino erano proprio venute a mancare, per stessa ammissione di alcuni elementi della squadra. Contro i danesi sarà l'occasione giusta per riscattarsi immediatamente. Conte lo sa e sta facendo un grande lavoro psicologico sulla squadra: anche la scelta di schierare gli stessi 11 visti contro i nerazzurri con l'unica eccezione di Matri al posto di Vucinic, sia un chiaro segno di voler ripartire da quegli stessi uomini, dal volergli dare immediatamente l'opportunità di rifarsi. Pronostico? Mi sento di dire che stasera la Juventus vincerà, ha tutte le carte in regola per farlo”.

CORSA SCUDETTO – “L'Inter ha dimostrato che può dar fastidio, così come il Napoli. Francamente però, ritengo che la 'Vecchia Signora' resti comunque la favorita nella corsa al titolo perché tra le pretendenti è quella che ha l'organico migliore”.

MERCATO DI RIPARAZIONE – Nessuno stravolgimento in vista di gennaio: “Penso che se qualcuno arriverà, sarà di certo la tanto decantata punta. Tutto fa pensare che possa trattarsi di Fernando Llorente: l'Athletic ha tutto l'interesse di cederlo a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero a giugno. Credo ci siano davvero buonissime chances che possa sbarcare a Torino per una cifra intorno ai 5-6 milioni”.

 

Gestione cookie