Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pallone d'Oro, Ronaldo: “Premio ingiusto: pensate a Maldini”. E su Neymar…

L'ex 'Fenomeno' ha anche schierato la sua ideale formazione dei migliori calciatori del mondo

PALLONE ORO RONALDO MALDINI NEYMAR / ROMA – Intervistato dal sito ufficiale della FIFA, l'ex 'Fenomeno' Ronaldo ha parlato dell'imminente assegnazione del Pallone d'Oro 2012. Un premio su cui il brasiliano ha le idee chiare: “Il Pallone d'Oro sa essere molto ingiusto: Paolo Maldini era il miglior difensore, ma ricoprendo questo ruolo non ha mai vinto il premio nonostante lo meritasse. Oggi la sfida è tra Messi e Ronaldo, con Xavi e Iniesta in seconda fila perché giocano a centrocampo. Ronaldo è talentuoso e pragmatico, ma Messi crea cose inaspettate. Tra gli allenatori darei il Pallone d'Oro a Mourinho: conosco bene il mondo del calcio, e lui lo merita”.

 

NEYMAR – “E' un grande talento, una gemma rara. Ho già detto che dovrebbe giocare in Europa, e prima o poi lo farà: verrà nel Vecchio Continente e sarà in corsa per il Pallone d'Oro”.

 

TOP UNDICI DI RONALDO – “Schiererei in porta Casillas; in difesa Dani Alves, Sergio Ramos, Terry e… be', uno tra Roberto Carlos e Marcelo per la fascia sinistra. A centrocampo schiererei Xavi, Iniesta e Lampard. In attacco avrei Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar”.

 

M.T.

Gestione cookie