Il ritorno al gol di Pato regala ai rossoneri un pari importantissimo e sostanzialmente meritato
PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-MALAGA / MILANO – Partita importantissima per il Milan, chiamato a confermare i progressi fatti vedere nelle ultime uscite. L'avvio è molto complesso, con il possesso palla del Malaga che fa soffrire. Poi, trascinati da Bojan e Montolivo, i rossoneri iniziano a fare la partita, schiantandosi su un grande Caballero. Nel momento migliore dei rossoneri, arriva la gran giocata – l'unica del primo tempo – di Isco, che manda in porta Eliseu. Nella ripresa è il Milan a fare la gara: crescono Constant e Pato. Cala un po' Bojan, si conferma Montolivo. Il Malaga soffre ma non si scompone: ha poco da Iturra e Camacho. Cala Joaquin, ma si vede maggiormente Isco.
MILAN
Abbiati 6 – Nessuna vera parata. Incolpevole sul gol.
Abate SV – Aveva cominciato bene, ma si arrende per un problema muscolare. Dal 6' De Sciglio 5,5 – Entra in campo a freddo e fatica non poco a trovare il rtimo giusto delle giocate. Spinge molto, ma sbaglia tanto.
Mexes 6 – Più attento del solito. Però è poco reattivo sulla percussione di Isco che genera il vantaggio spagnolo. Secondo tempo in costante proiezione.
Bonera 6,5 – Comanda il reparto. Sia nelle barricate iniziali, sia quando si deve coprire il campo sulle ripartenze del Malaga, mentre la suqadra attacca con continuità.
Constant 6,5 – Molto impegnato: dal suo lato ci sono numerose iniziative avversarie. 'Tiene botta', anche se si fa sorprendere nettamente solo in occasione del vantaggio del Malaga. Buon apporto alla fase offensiva: serve anche l'assist per il gol di Pato.
De Jong 5 – Recupera tanti palloni, ma li gestisce molto lentamente e con pochissima precisione. Poco cattivo su Isco, nell'azione del vantaggio spagnolo.
Montolivo 7 – Con personalità, anche nel complicato avvio di gara. Si fa vedere sempre e non spreca un pallone. Ottimo in fase di recupero.
Emanuelson 6,5 – E' meno in movimento del solito. Forse un po' stanco. Gioca molto sulla posizione. Però risulta sempre prezioso per le intuizioni che ha. Esce esausto. Dall'80 Robinho SV – Buon piglio, pochi risultati.
Bojan 6,5 – Si nasconde un po' troppo, ma quando sale in cattedra e diventa l'ispiratore di tutta la manovra rossonera. Avesse un po' più di continuità e cattiveria… Cala nel finale.
El Shaarawy 6 – Solito impegno in ripiegamento. Due grandi occasioni nel momento migliore del Milan del primo tempo, in cui gli manca un po' di reattività. Oggi non brilla proprio e conferma sostanzialmente di essere un po' stanco. Dal 62'Boateng 5,5 – Si presenta con un tiro impossibile e un paio di appoggi poco precisi. Però, rispetto alle ultime uscite, lotta con decisione.
Pato 6 – Non piace l'approccio alla partita, che sembra sempre un po' indolente. Certo non giova uno stato di forma ancora approssimativo. Ha la fiducia di Allegri per 90', trova l'importantissimo gol del pari e disputa un finale in crescendo.
All: Allegri 6,5 – Si affida ancora al 4-2-3-1. Il Milan, in avvio, subisce tantissimo il possesso palla avversario. Poi si scuote e comincia a creare occasioni. Nel momento migliore dei rossoneri, però, è il Malga che trova il vantaggio. Il secondo tempo è tutto all'attacco, ma con tanta fatica nei 16 metri finali. Manca proprio il 'bomber'. Insiste con Pato e viene premiato.
MALAGA
Caballero 7 – Sempre sicuro. Miracoloso, nel primo tempo, quando para il tiro di Bojan deviato da un compagno. Si ripete alla grande anche sulla punizione di Emanuelson.
Gamez 5,5 – Sta molto sulle sue, controllando El Shaarawy e le percussioni di Constant. Non con grandi risultati.
Demichelis 6 – Puntuale nelle chiusure, non altrettanto in fase di possesso, dove rischia non poco. Quando è affrontato nell'uno contro uno dimostra i suoi limiti dinamici.
Welington 6,5 – Ordinato per tutto il primo tempo, un po' troppo irruento nella ripresa. Sostanzialmente, però, sempre sicuro.
Sanchez 5,5 – Unica novità rispetto all'andata. Consente di alzare Eliseu sulla linea dei trequartisti. Duella con Emanuelson. Spinge pochissimo.
Camacho 5 – Dopo un ottimo avvio, quando il Milan cresce, comincia a ballare non poco. Fa fatica a limitare Bojan. Si 'sente' poco.
Iturra 6 – Catalizza il gioco andaluso e guida il gran possesso palla dell'avvio di gara. Fatica quando il Milan cresce. Partita meno di costrutto rispetto all'andata. Dal 74' Toulalan 6 – Si piazza in mezzo e regge la baracca.
Isco 6,5 – Primo tempo decisamente sottotono. Si vede molto poco e non è preciso al tocco. Ha una sola iniziativa, ma è strepitosa: manda in porta Eliseu per il vantaggio Malaga. Più vivo ma meno decisivo nella ripresa.
Joaquin 6,5 – Da subito il più intraprendente degli spagnoli. Salta sempre il primo uomo ed è lui a prendere per mano la squadra in tutti i ribaltamenti di fronte. Finale in apnea. Dall'81' Fernandez SV – Ci prova, ma ha pochi minuti a disposizione.
Eliseu 6,5 – Dà sempre la sensazione di essere pericoloso, ma si perde in troppi leziosismi. Spostato a destra, trova il guizzo giusto per portare in vantaggio il Malaga.
Saviola 5,5 – Si vede molto poco, ma è guastatore fastidioso. Dal 68' Santa Cruz 6 – Tanta classe, ma anche l'impressione che i suoi tempi migliori siano davvero lontani.
All: Pellegrini 6 – Squadra organizzatissima, che fa del possesso palla la propria forza. Dopo un buon inizio, soffre. Ma nel momento più difficile, trova il vantaggio. Nella ripresa prosegue la sofferenza, cresce la cattiveria, ma non viene mai meno l'ordine. Complice anche un Milan 'poco pesante' nei 16 metri finali.
Arbitro: Webb (Inghilterra) 6 – Deciso e sempre vicino al gioco. Non convince però coi cartellini: nel primo tempo manca probabilmente un giallo a Demichelis, mentre l'ammonizione per Emanuelson è molto severa. Nel secondo tempo niente giallo per Sanchez (fallo tattico) e per turra (duro su Pato).
MILAN-MALAGA 1-1
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate (6' De Sciglio), Mexes, Bonera, Constant; De Jong, Montolivo; Emanuelson (80' Robinho), Bojan, El Shaarawy (62' Boateng); Pato. All: Allegri.
MALAGA (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Demichelis, Welington, Sanchez; Camacho, Iturra (74' Toulalan); Isco, Joaquin (81' Fernandez), Eliseu; Saviola (68' Santa Cruz). All: Pellegrini.
Arbtiro: Webb (Inghilterra)
Marcatori: 40' Eliseu (Ma); 73' Pato (Mi)
Ammoniti: 34' De Jong, 43' Emanuelson, 53' Montolivo (Mi); 59' Iturra, 64' Welington, 64' Sanchez (Ma)
Espulsi:
Note:




















