Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Daniele Sebastiani su Quintero e Pescara-Juventus

Il presidente del Pescara ha rilasciato un'intervista esclusiva a Calciomercato.it

CALCIOMERCATO PESCARA PERIN, QUINTERO SEBASTIANI / PESCARA – Nella settimana di avvicinamento alla partita contro la Juventus, il Pescara continua ad essere al centro del mercato: numerose infatti le big che monitorano senza sosta i gioiellini in forza al club abruzzese, dal giovane portiere Perin al centrocampista colombiano Quintero. Per fare un punto sulla situazione dei più corteggiati tra gli uomini di Stroppa, con uno sguardo chiaramente rivolto al campionato, Calciomercato.it ha intervistato il presidente Daniele Sebastiani.

PESCARA-JUVENTUS – “La vittoria con il Parma ha dato sicuramente maggiore serenità all'ambiente e a chi ora lavora in maniera più spensierata. Noi società sapevamo da subito che avremmo affrontato una stagione con diverse sofferenze. Ora ci attende la sfida con la Juventus, con una delle squadre più importanti in circolazione. Un match di prestigio che darà ancora più stimolo ai nostri giovani che faranno di tutto per offrire una prestazione di livello. Sabato sarà infatti una vetrina per molti”.

QUINTERO – Una vetrina soprattutto per Quintero: il giovane sudamericano dopo la sua brillante prestazione contro il Parma, ha attirato ancor di più le attenzioni delle big d'Italia come l'Inter, Juventus e il Napoli: “Lui è sicuramente un giocatore seguito dai grandi club del nostro Paese, ma non ho ricevuto chiamate dal club nerazzurro – continua Sebastiani a Calciomercato.it – Ha grandi qualità e potenzialità, ma non c'è solo lui tra i giocatori di prospettiva in rosa. Non dobbiamo dimenticare Weiss, Caprari, Capuano, Celik, Vukusic. Abbiamo giovani importanti, di nostra proprietà. Oggi sappiamo che sono nostri e sarà quindi una nostra scelta metterli eventualmente sul mercato. Vogliamo essere una società modello, non più basata su un mercato dei prestiti”.

PERIN – Tra gli osservati anche il giovane portiere classe '92, in prestito dal Genoa, Mattia Perin: E' un mio pallino. Sono riuscito a strapparlo a Preziosi il giorno della presentazione dei calendari. Abbiamo scritto l'accordo su un foglio di carta. Per portare dei giocatori importanti, bisogna infatti fare dei sacrifici…Il Milan lo vuole? Ha un futuro già segnato. Mi farà piacere dire infatti in futuro che a Pescara c'è stato il nuovo Buffon. Lui ha infatti due grandi qualità: è molto forte e ha già una personalità spiccata da veterano”.

DONADEL – In entrata, invece, il nome più attuale è quello di Donadel: “Al di là del nome, cerchiamo un giocatore con quelle caratteristiche. Ma questo non vuol dire che sarà Donadel“.

VERRATTI – Il finale è per gli auguri a Verratti, che ieri ha festeggiato a Parigi i suo venti anni: “Chiaramente l'ho sentito, abbiamo infatti mantenuto un ottimo rapporto”.

Gestione cookie