Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Palermo, Zeman: “Cosi' Destro ci fa male. Totti e' 'vecchio', e se vinco il derby…”

Il tecnico giallorosso ha commentato il successo della sua squadra

ROMA PALERMO PAROLE ZEMAN/ ROMA – Zdenek Zeman si riprende la Roma e i suoi tifosi. Con il netto successo contro il Palermo il tecnico boemo è riuscito a spazzare tutte le critiche avute in settimana in una sola serata: “Quando si vince si dice che ci siano miglioramenti. Oggi abbiamo fatto una buona gara, sono contento per i ragazzi. Spero – ha proseguito il 65enne ceco ai microfoni di 'Sky Sport' – che continuino a crederci e a fare calcio. Bradley fa parte dei registi: oggi ha fatto tanto movimento, dandoci possibilità di giocare più in profondità. Lui ha caratteristiche simili a De Rossi, ma quest'ultimo ha esperienza. Goicoechea? Ha fatto bene. L'abbiamo portato a Roma e sia io che la società siamo contenti. I calciatori che si tolgono la maglia? Continuo a dire che il regolamento è sbagliato. Capisco Destro, che è stato tanto contento, e spero che farà tanti altri gol. Sicuramente la squalifica crea un danno e ci fa male. Oggi Osvaldo ha fatto una partita eccezionale: se si lavora tutti e undici non dovremmo avere problemi. Lamela per me ha grande talento, deve sfruttarlo per realizzare gol”.

TOTTI – “I gradoni non li fa perché ha problemi alla schiena, sono i problemi della vecchiaia… però corre tanto, e sono contento anche per la società. A volte si sente troppo sicuro nelle giocate: non si giocano certe palle, ha rilanciato l'avversario con dei tocchi sbagliati. Lui ha la sua sicurezza e ci prova lo stesso, anche se non è da calciatore vero“.

DERBY – “Di solito la squadra che perde alla vigilia si vuole rifare, mentre quella che vince si adagia. Non dovremo adagiarci e pensare di aver risolto tutti i problemi e di poter giocare in modo diverso. Tuffarmi in qualche fontana se vinco? No, mi tuffo solo d'estate al mare…” In conferenza stampa Zeman ha aggiunto: “Se oggi si fosse giocato il derby, De Rossi sarebbe stato in campo”.

 

Gestione cookie