Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria-Atalanta, Ferrara: “Non mi dimetto, averne di societa' come questa”

La famiglia Garrone conferma il tecnico malgrado il sesto ko consecutivo: “E' un momento difficile, dobbiamo ritrovarci”

SAMPORIA-ATALANTA FERRARA / GENOVA – Ancora una sconfitta, la sesta consecutiva. Sampdoria in discesa libera, si fa 'bollente' la panchina di Ciro Ferrara dopo l'ottimo inizio di stagione. Il tecnico blucerchiato, malgrado il nuovo flop casalingo contro l'Atalanta, dovrebbe comunque incassare la fiducia della famiglia Garrone: “La Sampdoria si distingue sempre come società. Starà a me ripagare la loro fiducia – ha detto il tecnico blucerchiato a 'Sky Sport' -. Di dimissioni non se ne parla, lo riferisco anche a quel tifoso che più volte mi ha urlato in settimana durante l'allenamento. Non ritenevo giusto dargli una risposta, semmai rispondo ai giornalisti. Mi trovo benissimo alla Sampdoria, ad avercene di società così”.

ANALISI DELLA PARTITA – “E' un momento difficile, bisogna lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori. Molti sono giovani e affrontano per la prima volta una situazione così delicata – ha osservato Ferrara -. Siamo entrati in campo con tanta tensione, abbiamo giocato un primo tempo al di sotto le nostre possibilità, permettendo all'Atalanta di farci male. Siamo però migliorati nella ripresa, abbiamo creato delle buone occasioni, andando vicini al pareggio. Abbiamo preso dei gol evitabili, dobbiamo ritrovare la compatezza che avevamo nelle prime partite”.

Gestione cookie