Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-CAGLIARI

I viola si impongono grazie alle grandi prove di Pizarro e Toni, gli ospiti pagano alcuni errori evitabili

 

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-CAGLIARI / FIRENZE – Al 'Franchi' netta vittoria della Fiorentina di Montella che conferma di attraversare un ottimo momento. Dopo un primo tempo non facile i viola escono fuori alla grande nella ripresa e si impongono con un 4-1 un po' troppo largo. Tra i padroni di casa bene l'attacco, Cuadrado e Pizarro, mentre tra gli ospiti brilla Cossu.

 

FIORENTINA  

Viviano 6 – Incolpevole sul gol di Casarini, in precedenza attento su Cossu.

Roncaglia 6 – Un po' impacciato in occasione del gol dell'1-1.

Rodriguez 6,5 – Perfetto nell'inserimento in occasione della sua rete. Per il resto solita personalità nel dirigere il pacchetto arretrato.

Tomovic 6,5 – Sventa con un po' di fortuna sulla linea un gol fatto di Sau pochi istanti prima del 3-1.

Cuadrado 7 – Quando gli spazi si allargano diventa imprendibile. Chiude sulla sinistra realizzando un bel gol. Dall'85' Cassani sv.

Romulo 6,5 – Grande corsa e anche qualità, si fa sentire in mezzo al campo.

Pizarro 7 – Non ha mai paura a gestire il pallone nei momenti difficili, è uno dei segreti del grande avvio di stagione della Fiorentina.

B. Valero 6,5 – Come al solito dà il suo contributo nella costruzione del gioco con grande sapienza tattica.

Llama 6 – Buon esordio stagionale, sulla fascia ora Montella sa di poter contare su di lui.– Dal 62' Aquilani 6 – Altri minuti preziosi per ritrovare la miglior forma.

Toni 7 – Preziosissimo nel far respirare e salire la squadra, è una spina nel fianco per la difesa cagliaritana. Cerca con insistenza e trova il gol con merito.

Jovetic 7 – Illuminante come al solito, torna a segnare poco prima di uscire per infortunio. Dal 63'  El Hamdaoui 6,5 – Appena entrato sfiora il gol con una magia.

All. Montella 7 – Dopo un primo tempo un po' sottotono la sua squadra nella ripresa dà spettacolo e conferma quanto si buono sta facendo ultimamente. La Fiorentina è la vera sorpresa del campionato, per il gioco e per l'atteggiamento.

 

CAGLIARI

Agazzi 6 – nulla può sui gol viola.

Pisano 6 – Prova a spingere, ci riesce soprattutto nel primo tempo.

Astori 5,5 – Scivola a metà campo nell'azione che porta al gol di Toni.

Rosettini 5 – Grave incertezza in marcatura su Jovetic in occasione del 2-1.

Murru 5 – Sul gol dell'1-0 si fa scappare Rodriguez.

Dessena 5 – Se la vede con Borja Valero, e non ha vita facile anche se un po' riesce a limitarlo. Brutta disattenzione sul gol del 4-1.

Ekdal 5,5 – Prova a impostare il gioco in collaborazione con Cossu, ci riesce solo parzialmente. L'assenza di Daniele Conti si è fatto sentire.

Casarini 6 – Conclude al meglio lo schema che porta al gol dell'1-1. Per il resto prestazione discreta.

Cossu 6,5 – Prestazione più che dignitosa, l'assist per Sau meriterebbe miglior fortuna. Dal 72' Erksson sv.

Thiago Ribeiro 6 – Mobilità e spirito di sacrificio, poi ad inizio ripresa Lopez lo toglie per aumentare il coefficiente offensivo. Dal  52' Pinilla 5 – Non riesce a dare la svolta che ci si aspettava dal suo ingresso in campo.

Sau 5 – Poco incisivo, ha la colpa di non realizzare il gol del 2-2 che avrebbe cambiato radicalmente la partita. Dal 67' Ibarbo sv.

All. Pulga 5,5 – Il Cagliari fino al gol del 3-1 è stato in partita alla grande. Dopo la rete di Jovetic però è crollato e non ha più provato a raddrizzare la partita. La colpa è anche di alcune assenze pesanti.

 

Arbitro: Calvarese 7 – Bravissimo a rimediare all'errore del guardalinee in occasione della rete dell'1-1. Riesce a rimettere sui giusti partita una partita che a un certo punto si stava oltremodo innervosendo.

 

TABELLINO


FIORENTINA-CAGLIARI 4-1

 

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado (85' Cassani), Romulo, Pizarro, B. Valero, Llama (62' Aquilani); Toni, Jovetic (63' El Hamdaoui). All. Montella

Cagliari (4-3-1-1): Agazzi; Pisano, Astori, Rosettini, Murru; Dessena, Ekdal, Casarini; Cossu (72' Erksson); Thiago Ribeiro (52' Pinilla); Sau (67' Ibarbo).  All. Pulga.

Arbitro: Calvarese.

Marcatori: 14' Rodriguez (F), 42' Casarini (C ), 50' Jovetic (F), 54' Toni (F), 84' Cuadrado (F).

Ammoniti: 36' Roncaglia (F), 44' Casarini (C ), 56' Pizarro (F).

 

Gestione cookie