Torna l'appuntamento con i 'Giorni della Ricerca', per informare gli italiani sui progressi nella lotta contro il cancro
TV RAI AIRC INSIEME PER LA RICERCA / ROMA – Per il diciottesimo anno consecutivo ‘Rai’ e ‘Airc’ tornano insieme per “Mettere il cancro all'angolo“. E’ questo il nome dell'iniziativa 2012 che, per una settimana intera a partire da lunedì 5 novembre, vedrà la tv di Stato puntare i fari della ricerca sul cancro, non solo tramite la raccolta di fondi da destinare all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ma dando vita una grande campagna di comunicazione.
In campo tanti volti noti: Piero Angela, Antonella Clerici, Carlo Conti, Lorella Cuccarini, Massimo Giletti, Michele Mirabella, Max Giusti, Luca Barbarossa, Claudio Lippi e Pippo Baudo. Daranno il loro contributo ‘Rai1’, ‘Rai2’ e ‘Rai3’. Anche “Tutto il palinsesto di ‘Radio 2’ seguirà l'iniziativa” – spiega il direttore dell'emittente radiofonica di Stato, Flavio Mucciante e precisa: “Saremo in campo anche sul web per la prima campagna di solidarietà multimediale”.
Inoltre il 10 e 11 novembre sarà in programma ‘Un Gol per la Ricerca’, trasmissione con cui si tenterà di sensibilizzare i tifosi dai campi di calcio. Dal 5 all'11 novembre, le trasmissioni ospiteranno una campagna di informazione per raccontare i progressi della ricerca, attraverso la voce dei ricercatori e di coloro che, con la loro esperienza di malattia alle spalle, possono testimoniare l'efficacia delle cure oggi disponibili. Il pubblico potrà donare con una chiamata da telefono fisso o inviando un sms al numero unico 45505, per finanziare obiettivi scientifici pluriennali.
Sull'importantissimo apporto della ‘Rai’ ha posto l'accento il presidente ‘Airc’, Piero Sierra: “In 18 anni sono stati raccolti circa 70 milioni di euro, che l'’Airc’ ha destinato a tantissimi progetti”.




















