Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-TORINO

Cerci e Glik sfiorano l'impresa, Mauri tiene a galla i biancocelesti

 

 

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-TORINO/ ROMA – Primo pareggio in campionato per la Lazio che all’Olimpico non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Torino. Prova coraggiosa dei granata che mettono alle corde gli avversari con Cerci e passano in vantaggio grazie ad un’inzuccata di Glik. Biancocelesti che entrano tardi in partita: Mauri guida la riscossa nella ripresa, ma Klose, Rocchi e Floccari non riescono ad essere incisivi sotto porta.

LAZIO

Bizzarri 6 – Secondo affidabile, non può nulla per evitare il gol di Glik che stacca indisturbato in area di rigore.

Konko 5,5 – Solita prestazione altalenante per l’esterno francese che è bravo dalla metà campo in su ma va spesso in difficoltà quando c’è bisogno di coprire.

Biava 6 – Con attenzione e sicurezza ferma i pochi attacchi delle punte granata.

Dias 6,5 – Guida la difesa con l’autorità che lo aveva contraddistinto nelle sue due prime due stagioni biancocelesti.

Lulic 5 – Primo tempo da dimenticare con Cerci che lo salta praticamente sempre. Molto meglio quando viene spostato sulla linea dei centrocampisti.

Candreva 6,5 – Si muove tanto, trascinando i compagni nel momento di maggiore difficoltà: non trova la porta ma crea diverse azioni potenzialmente pericolose. Dall’84’ Brocchi sv

Cana 5 – Inizia male, lasciando Glik libero di colpire di testa e portare in vantaggio i granata, continua peggio, perdendo diversi palloni in mezzo al campo. Senza un compagno dai piedi buoni al suo fianco, mette in mostra tutti i suoi limiti.

Gonzalez 5,5 – I tanti impegni ravvicinati cominciano a sentirsi sulle gambe: la voglia è quella di sempre, la lucidità invece manca nei momenti decisivi. Dal 56’ Cavanda 6 – Contro Cerci se la cava decisamente meglio rispetto a quanto fatto da Lulic nella prima frazione di gioco.

Mauri 6,5 – Nel primo tempo sbaglia una ghiotta occasione ma si fa perdonare nella ripresa, quando con uno splendido diagonale dal limite dell’area porta il punteggio in parità. E’ lui a caricarsi sulle spalle la squadra che cerca a tutti i costi la vittoria nel finale di gara.

Rocchi 5,5 – Non sfrutta al meglio la sua prima da titolare in campionato gettando alle ortiche una clamorosa occasione da gol. Dal 73’ Floccari 5,5 – Come Rocchi, si muove tantissimo ma non è incisivo in area di rigore.

Klose 6 – Non segna ma è bravo ad aiutare i compagni nei momenti di difficoltà. Allo scadere rimedia il cartellino giallo che gli fa saltare la trasferta di Catania ma gli assicura la presenza al derby contro la Roma.

All. Petkovic 6 – Senza Hernanes e Ledesma, disegna un 4-4-2 che inizialmente concede troppo al Torino, specialmente sulle fasce dove Konko e Lulic soffrono in fase di contenimento. Quando il bosniaco viene spostato in avanti, le cose migliorano: lodevole il forcing finale, ma senza i ‘titolarissimi’ a questa squadra sembra sempre mancare qualcosa.

TORINO

Gillet 6 – Para il parabile ma è incolpevole sul diagonale vincente di Mauri.

Darmian 6,5 – Motorino inesauribile sulla fascia desta, nel primo tempo duetta con Cerci mettendo alle corde il reparto difensivo laziale.

Glik 6,5 – Bravissimo ad anticipare tutti e portare in vantaggio il ‘Toro’ con un grande colpo di testa, se la cava egregiamente contro Klose.

Rodriguez 6 – Da applausi l’intervento tempestivo su Rocchi che impedisce al capitano biancoceleste di violare la porta difesa da Gillet.

D’Ambrosio 5,5 – Troppo timido nell’interpretare le due fasi, sbaglia soprattutto quando deve far ripartire l’azione.

Brighi 5,5 – Lento e prevedibile, non riesce a trovare spazi di fronte al muscolare centrocampo della Lazio.

Gazzi 6 – Parte bene per poi spegnersi lentamente con il passare dei minuti.

Cerci 7 – Dimostra di essere in serata fin dai primi minuti: da una sua sgroppata di 60 metri, nasce l’angolo che porta al vantaggio granata. Veloce e propositivo, quando parte palla al piede crea scompiglio nella difesa avversaria. Dall’88’ Birsa sv

Bianchi 5 – I compagni lo servono raramente, ma lui non fa nulla per rendersi minimamente pericoloso: non taglia in profondità, non accorcia per cercare il dialogo con i centrocampisti, non torna a dare una mano quando la Lazio spinge sull’acceleratore.

Sgrigna 5,5 – Sbaglia tanto, costringendo Ventura a toglierlo dal campo per disperazione. Dal 62’ Meggiorini 6 – Molto più utile alla causa granata rispetto al suo predecessore.

Santana 5,5 – Come Sgrigna, non riesce mai a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Dal 58’ Stevanovic 6 – Entra con il compito di contenere il forcing finale della Lazio.

All. Ventura 6 – Si presenta all’Olimpico con il solito 4-2-4 che riesce inizialmente ad avere la meglio su una Lazio distratta. Evidente il calo nella ripresa, ma tornare da Roma con un punto in tasca, di questi tempi, è una buona base per ripartire.

Arbitro Giannoccaro 6 – Partita sostanzialmente corretta quella diretta dal fischietto pugliese che dimostra fin dalle prime battute di voler tenere in pugno la situazione. Dosa bene la distribuzione dei cartellini gialli e s’intende con gli assistenti di linea.

TABELLINO

LAZIO-TORINO 1-1

Lazio (4-4-2): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez (dal 58’ Cavanda), Cana, Mauri; Rocchi (dal 74’ Floccari), Klose. All. Petkovic

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Brighi, Gazzi; Cerci (dall’86’ Birsa), Bianchi, Sgrigna (dal 62’ Meggiorini), Santana (dal 58’ Stevanovic). All. Ventura.

Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 11’ Glik (T), 58’ Mauri (L).
Ammoniti: 36’ Rodriguez (T), 45’ Cana (L), 88’ Biava (L), 90’ Klose (L).

 

Gestione cookie