Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-BOLOGNA

Mostruoso Pogba, che conferma di essere il vero grande acquisto dei bianconeri. Così e così Isla, malissimo De Ceglie. Dall'altra parte, buona prova di Gabbiadini

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-BOLOGNA / TORINO – La Juventus batte il Bologna in extremis, conquistando così la nona vittoria in dieci gare di campionato. Padroni di casa in vantaggio grazie a Quagliarella, ma ripresi nella seconda frazione da Taider. Proprio nell'ultimo assalto arriva il guizzo di Pogba, che permette alla squadra di Conte di mantenere inalterato il vantaggio (4 punti) sull'inter in vista dello scontro diretto di sabato.

JUVENTUS

Buffon 6 – Spettatore non pagante in una gara, che non lo vede mai chiamato in causa. Sempre attento e sicuro nelle uscite e sulle palle alte, non può nulla sul destro chirurgico di Taider.

Caceres 6 – Partita tutto sommato sufficiente per il jolly di Conte, chiamato questa volta a sostituire Chiellini. Lo fa bene.

Bonucci 6 – Come spesso gli capita, è il regista del pacchetto arretrato e prova ad innescare i compagni di squadra con i suoi lanci non sempre precisi. Si concede qualche licenza di troppo, ma tiene bene.

Barzagli 6,5 – Mette la museruola a Gabbiadini, che non è di certo l'ultimo arrivato, Si fa apprezzare anche quando esce dall'area di rigore palla al piede.

Isla 5,5 – La condizione non è ancora quella dei giorni migliori, ma l'ex Udinese ci mette grinta e determinazione. In alcune occasioni soffre il dinamismo di Morleo. Dal 75' Vucinic sv

Pogba 7,5 – Per una notte, è il 19enne di Lagny-sur-Marne il padrone assoluto del centrocampo bianconero. Non ce ne voglia Pirlo. Gioca una quantità infinita di palloni, si inventa un sinistro da antologia dal limite dell'area che si stampa sul palo e dimostra grande personalità. Segna nei minuti di recupero la rete del successo. Chapeau.

Pirlo 6,5 – Si concede una giornata di meritato riposo, visti i tantissimi impegni ravvicinati. Gioca con la marcia ridotta, ma i piedi sono sempre gli stessi…

Giaccherini 6,5 – Vince il ballottaggio con Padoin ed impiega pochissimi minuti ad entrare in partita. Spacca in due la difesa avversaria con i suoi soliti guizzi, prima di impreziosire la sua gara con il delizioso assist di testa per Quagliarella.

De Ceglie 5 – Non attraversa un ottimo momento e si vede. Su quella corsia la Juventus non è quasi mai pericolosa. Da un suo errore in disimpegno nasce il pareggio di Taider. Dal 73' Asamoah sv

Quagliarella 6 – Primo tempo anonimo, poi realizza il terzo gol in campionato dopo la doppietta messa a segno contro il Chievo. Sfiora la doppietta dopo pochi minuti, ma Agliardi ci mette una pezza in due occasioni. Dal 72' Giovinco 6,5 – Ha pochi minuti per mettersi in mostra, ma firma l'assist decisivo per la rete di Porgba.

Bendtner 5,5 – Fa a sportellate con i difensori del Bologna e fa salire la squadra. In più di un'occasione conferma di possedere anche discrete qualità tecniche, ma è poco cinico negli ultimi metri.

Allenatore Alessio 6,5 – Per la prima volta in questa stagione, opera un turnover davvero massiccio. Alcune scelte non sembrano azzeccatissime, come la riproposizione di De Ceglie sull'out mancino, ma il risultato finale premia ancora una volta il suo coraggio e quello di…Conte.

BOLOGNA

Agliardi 5,5 – In avvio non sembra sicuro, ma si riscatta nella seconda frazione con due parate su Quagliarella. Malissimo in occasione della rete di Pogba.

Sorensen 6 – Tiene botta agli avversari con il fisico e si fa valere di testa, vincendo parecchi duelli aerei con gli attaccanti bianconeri.

Antonsson 6,5 – Dirige la difesa con autorità, risolvendo parecchie situazioni davvero pericolose. Grandissimo l'intervento con cui anticipa Bendtner a porta praticamente vuota.

Cherubin 5,5 – Sembra il meno lucido della difesa a tre di Pioli e, non a caso, da quella parte arrivano i pericoli maggiori per gli ospiti.

Motta 5,5 – Parte bene, si perde alla distanza. Paga l'emozione di affrontare i suoi ex compagni di squadra….Dal 65' Pulzetti 5 – Non riesce a cambiare ritmo da quella parte e finisce col soffrire le offensive finali della Juventus.

Taider 6,5 – E' il motore del Bologna, capace di dare tempi e ritmi. Approfitta di un errore di De Ceglie per battere Buffon con una grande conclusione dalla distanza.

Pazienza 5,5 – Ricorre sistematicamente al fallo per arginare le folate degli avversari e infatti l'ammonizione rimediata dopo pochi minuti condiziona tutta la sua gara. Dal 65' Krhin 5 – Anche lui soffre da matti il fisico di Pogba e si perde il francese nel momento cruciale della gara.

Kone 5 – E' l'anello debole della mediana di Pioli e non tiene mai Pogba. Nemmeno in attacco si fa notare.

Morleo 6 – Ottima spinta sulla fascia, dove limita il raggio d'azione del suo avversario Isla. Conferma di essere uno dei terzini più interessanti del nostro campionato.

Gilardino 5,5 – Prova in tutte le maniere a mettere in difficoltà la retroguardia meno perforata della serie A, ma non sempre ci riesce. Corre, però, dal primo all'ultimo minuto.

Gabbiadini 6 – Gioca una buona gara contro quella che potrebbe essere la sua futura squadra, creando più di un grattacapo a Bonucci e Caceres. Sentiremo di sicuro parlare di questo ragazzo…

Allenatore Pioli 5,5 – Sceglie un modulo molto difensivo e il risultato gli dà ragione fino ad un certo punto. Siamo sempre più convinti che il tecnico emiliano debba osare maggiormente in determinati momenti del match, invece di accontentarsi e tirare i remi in barca.

Arbitro: Romeo 6,5 – Dirige all'inglese e sbaglia poco soprattutto nella distribuzione dei cartellini. Bravissimo ad annullare nella prima frazione le reti di Pogba e Gilardino, per scorrettezze dei rispettivi giocatori. Promosso.

TABELLINO

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Isla (31' st Vucinic), Giaccherini, Pirlo, Pogba, De Ceglie (28' st Asamoah); Quagliarella (27' st Giovinco), Bendtner. A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Chiellini, Lichtsteiner, Marrone, Padoin, Pepe, Matri. All.: Alessio

Bologna (3-4-1-2): Agliardi, Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta (21' st Pulzetti), Kone, Pazienza (21' st Krhin), Morleo; Taider; Gabbiadini, Gilardino. A disp.: Stojanovic, Lombardi, Radakovic, Guarente, Carvalho, Garics, Abero, Riverola, Pasquato, Paponi. All.: Pioli

Arbitro: Romeo
Marcatori: 9' st Quagliarella, 47' Pogba (ninja), 26' st Taider (beer)
Ammoniti: Pazienza, Pulzetti (beer), Pirlo (ninja)
Espulsi:

Gestione cookie