I padroni di casa si avvalgono di un'espulsione nel primo tempo e poi gestiscono bene fino alla doppia stoccata
PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO VERONA-PESCARA / VERONA – Momento chiave della partita a metà primo tempo: Thereau sfugge a Romagnoli che ingenuamente lo butta giù: rosso e partita che cambia completamente. Il Chievo gestisce bene e poi nel finale piazza l'uno-due decisivo, con l'ottimo Luciano e uno Stoian preziosissimo anche da subentrato. Nel Pescara davvero pochissimo da salvare, forse giusto il promettente Perin.
CHIEVO
Sorrentino 6 – Impegnato praticamente mai, una serata di sbadigli e sorrisi.
Frey 6,5 – La fascia destra è sua, non trova molte opposizioni.
Dainelli 6,5 – Ordinato in fase difensiva, nel primo tempo sfiora anche il gol.
Andreolli 6 – Presidia la sua zona con relativa tranquillità, complice anche l'attacco asfittico di Stroppa.
Dramè 6,5 – Prestazione di grande peso soprattutto in fase di appoggio agli attaccanti, ma anche in difesa non demerita per nulla.
Guana 6,5 – Ci mette tanto ordine in mezzo al campo, cercando talvolta anche la conclusione a rete.
Rigoni L. 6 – Forse un po' meno lucido rispetto ad altre uscite, ma il suo lavoro da baricentro è fondamentale per questa squadra. (Dal 62' Stoian 6,5 – Ha il merito di bissare la rete di Luciano mettendo la partita in ghiaccio).
Hetemaj 6 – Come al solito grande sostanza e cattiveria agonistica al servizio della causa.
Luciano 7 – Corini lo ha riportato nella posizione che copriva dieci anni fa, avanzandolo in prima linea. I risultati si stanno vedendo: oggi oltre al rigore è anche fra i più pericolosi. (Dall'81' Cofie sv)
Pellissier 6 – Corre e si danna l'anima, ma la forma migliore è ancora lontana. (Dal 71' Samassa sv)
Thereau 6 – Sprecone sottoporta, ma è sempre lì. Propizia anche l'espulsione di Romagnoli con uno scatto fulmineo.
All. Corini 6,5 – Da quando c'è lui il Chievo ha cambiato faccia, anche a Napoli il risultato è sfuggito solo per un episodio. La squadra dimostra di essere sempre sul pezzo, e stasera arrivano anche tre punti fondamentali.
PESCARA
Ingenuo il fallo da ultimo uomo su Thereau, con il francese ancora lontanissimo dalla porta. Con tutta la partita davanti regalare un uomo agli avversari è un errore fatale. – Prende due gol ma le sue responsabilità sono ben poche. Anzi, limita i danni con un paio di ottimi interventi.
Zanon 5,5 – Grande abnegazione sulla destra, ma nel finale va in barca insieme a tutta la squadra.
Romagnoli 4,5 – Ingenuo il fallo da ultimo uomo su Thereau, con il francese ancora lontanissimo dalla porta. Con tutta la partita davanti regalare un uomo agli avversari è un errore fatale.
Bocchetti 5 – L'espulsione di Romagnoli lo manda in tilt, l'asse di sinistra della terza linea va completamente nel pallone nella micidiale ripartenza del raddoppio clivense.
Modesto 5 – Non incide, anche in fase difensiva sicuramente da rivedere.
Cosic 5,5 – Fa il centrocampista aggiunto e si perde insieme al resto della squadra.
Blasi 5 – Sono andati i tempi d'oro in cui correva come un cavallo e mordeva come un leone. Ora sembra l'esatto contrario.
Colucci 5,5 – Il centrocampo non regge, quello avversario è nettamente superiore. Anche lui si perde nel marasma generale. (Dal 45' Cascione 5,5 – Ci mette l'anima, ma non basta neanche quella).
Quintero 5,5 – Non che faccia chissà cosa, ma almeno qualche pericolo alla difesa avversaria prova a crearlo. (Dall'80' Nielsen sv).
Weiss 5,5 – L'impegno c'è, l'efficacia un po' meno. (Dal 61' Celik 5,5 – Non cambia di molto le carte in tavola).
Abbruscato 5 – Non vede quasi mai la porta, anche perché non è che gli arrivino molti palloni giocabili.
Stroppa 5 – Non ce ne voglia, ma salvo qualche fiammata alcune settimane fa questo Pescara è davvero poca cosa.
Arbitro Ostinelli 6,5 – L'espulsione c'è, il rigore pure. Questi gli episodi più controversi, che lui gestisce bene.
CHIEVO-PESCARA 2-0
Chievo (4-3-3): Sorrentino, Frey, Andreolli, Dainelli, Drame', Guana, Luca Rigoni (17' st Stoian), Hetemaj, Luciano (39' st Cofie), Pellissier (25' st Samassa), Thereau. A disp.: Puggioni, Viotti, Jokic, Papp, Farkas, Marco Rigoni, Cruzado, Di Michele, Moscardelli. All.: Corini
Pescara (4-3-2-1): Perin, Zanon, Cosic, Romagnoli, Bocchetti, Colucci (44' pt Cascione), Blasi, Modesto, Quintero (34' st Nielsen), Weiss (16' st Celik), Abbruscato. A disp.: Pelizzoli, Balzano, Capuano, Bjarnason, Caprari, Vukusic, Jonathas. All.: Stroppa.
Arbitro: Ostinelli
Marcatori: 30' st Luciano (rig.), 31' st Stoian
Espulso: al 32'pt Romagnoli per fallo da ultimo uomo
Ammoniti: Colucci (P), Zanon (P), Hetemaj (C) e Blasi (P)




















