L'attaccante ha ancora un sogno nel cassetto: vincere il Mondiale con la sua Argentina e per farlo sarebbe disposto a sacrificare…
MERCATO BARCELLONA FUTURO MESSI RONALDO / BARCELLONA (Spagna) – In un'intervista rilasciata a 'France Football', l'attaccante del Barcellona Lionel Messi, ha parlato dei suoi sogni per il futuro: “Rinuncerei a vincere le prossime due edizioni del Pallone d'Oro per conquistare il Mondiale nel 2014 con la mia Argentina – ha svelato il campione sudamericano -. Diventare campione del mondo è l'unico sogno che ancora non si è trasformato in realtà”.
Dato ancora per favorito nella corsa all'ambito premio assegnato dalla rivista transalpina, la 'Pulce' dovrà comunque battere l'agguerritissima concorrenza di alcuni suoi compagni di squadra come Xavi ed Iniesta ma anche di avversari 'storici' come l'estremo difensore del Real Madrid, Casillas: “Nella corsa al Pallone d'Oro non scordiamoci di Iker. Il fatto che sia un portiere non credo rappresenti un ostacolo. Lui è un giocatore molto importante che ha vinto il Mondiale e gli ultimi due Europei con la maglia della sua nazionale. E' uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, se non il migliore”.
Capitolo a parte merita Cristiano Ronaldo: “Ogni volta che succede qualcosa nel mondo del calcio si cerca di rinfocolare il confronto tra me e lui, e questa cosa mi ha stancato. Il mio futuro? Il Barcellona è il club dove sono cresciuto e non mi immagino altrove”.




















