I ducali in zona europea dopo la vittoria netta di ieri all'Olimpico
TORINO PARMA PAROLE GHIRARDI DONADONI / PARMA – Vola il Parma di Roberto Donadoni. Ieri un'altra vittoria pesante per i ducali sul campo del Torino: Tommaso Ghirardi comincia a sognare qualcosa in più della semplice salvezza. “Siamo contenti del lavoro fatto da Donadoni e da tutti i giocatori. Abbiamo avuto un difficile inizio di campionato, ora siamo sereni e guardiamo anche un po' la classifica. – le parole del presidente a 'Radio Anch'io lo Sport' – C'è grande equilibrio e per questo credo che bisogna stare molto attenti, nessun traguardo deve essere precluso. Ci sono 3-4 squadre superiori, per il resto ci sono situazioni più eque”.
SUDDITANZA “La sudditanza è mediatica, di informazione, causata dai bacini di utenza e dalla copie dei giornali. Andare contro le grandi squadre è più difficile che andare contro il Parma. Il sistema arbitrale è pulito, però se vai contro un club con 6-7 milioni di tifosi ne paghi le conseguenze”.
GIOVINCO “Giocare a Parma è più facile che alla Juventus. Però lui fece pochi gol anche da noi nei primi mesi, ora sta facendo comunque un ottimo campionato ma non riesce a segnare. Gli auguro che si sblocchi presto. Amauri? Lo considero tra i più forti attaccanti della Serie A. Anche lui a Torino ebbe problemi, quando vieni criticato sempre ne puoi risentire a livello psicologico”.
M.D.F.




















