Seconda debacle consecutiva in trasferta per la squadra di Mazzarri dopo la pessima prova di Eindhoven
EUROPA LEAGUE DNIPRO-NAPOLI / DINIPROETROVSK (Ucraina) – Napoli umiliato anche in Ucraina. Altra scoppola per l'undici di Mazzarri, che esce con le ossa rotte anche dalla trasferta sul campo del Dnipro dopo la debacle di due settimane fa contro il PSV Eindhoven. Azzurri già sotto di due reti all'intervallo: la doccia fredda è servita con Fedetskiy al 2' di gioco, mentre è Matheus ad infilare Rosati nel finale di frazione. Nella ripresa è Giuliano a chiudere i conti, prima dell'inutile penalty trasformato da Cavani (entrato al posto di un evanescente Vargas). Il secondo ko consecutivo in cinque giorni fra campionato e Coppa complica e non poco il discorso qualificazione per il Napoli, adesso terzo in classifica alle spalle di Dnipro e PSV.
TABELLINO
Dnipro-Napoli 3-1
2' Fedetskiy; 43' Matheus; 64' Giuliano; 76' rig. Cavani
DNIPRO (4-4-2): Lastuvka; Mandzyuk, Odibe, Mazuch, Strinic; Fedetskiy (83' Denisov), Rotan, Giuliano, Matheus; Zozulya (37' Kankava), Seleznyov (59' Kalinic). All.: Ramos.
NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Gamberini (79' Inler), Fernandez, Aronica; Mesto, Zuniga, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne; Vargas (52' Cavani). All.: Mazzarri.
Arbitro: Goçek (Turchia).
Note: ammoniti Mazuch (D), Dzemaili (N), Donadel (N), Fernandez (N), Kankava (D).




















