Il tecnico partenopeo ha commentato la sconfitta patita in Ucraina
EUROPA LEAGUE DNIPRO NAPOLI MAZZARRI/ KIEV (Ucraina) – E' un Walter Mazzarri rammaricato quello che si è presentato ai microfoni di 'Sport Mediaset' al termine del match di Europa League perso dal suo Napoli contro il Dnipro. Il tecnico azzurro, che ha ampiamento difeso le sue scelte e i giocatori mandati in campo, ha così commentato il 3-1 subito in Ucraina: “Partita sfortunata. Diverse decisioni ci hanno penalizzato: Fernandez è stato messo giù al primo gol ma nessuno lo ha visto. La partita l’abbiamo fatta noi, contrariamente a quanto successo ad Eindhoven. Siamo comunque ancora in corsa per la qualificazione”.
TURNOVER – L’Europa League ci serve per far crescere i diversi giovani che abbiamo in rosa, come Insigne e Vargas. Giocare in Cile o in Serie B è un’altra cosa, per questo vanno fatti giocare. Ma se avessimo perso con i titolari sarebbe stato anche peggio. Partite come queste ci servono pure per far giocar gente come Donadel che deve recuperare. Però avevamo in campo anche Zuniga e Gamberini, che erano scesi in campo contro la Juve, e Dzemaili e Dessena che non mi pare che siano dei panchinari. Quindi non erano tutti ragazzini. Dobbiamo comunque pensare che l’anno scorso a causa della Champions League abbiamo perso tanti punti in campionato e siamo stati criticati nonostante fossimo arrivati agli ottavi di finale“.
QUALIFICAZIONE – “Non è detto che nelle prossime partite non mandi in campo un’altra formazione perche il discorso qualificazione, visto il risultato del Psv, è ancora aperto. Ci aggiorneremo presto, era già stato tutto stabilito: le prime tre dovevamo giocarle con questo tipo di formazione. Nonostante l’obiettivo sia quello di passare il turno non abbiamo alcuna intenzione di buttar punti in campionato”.
GOL CALCI DA FERMO – “E' un vizio che abbiamo da tempo ma nonostante questi episodi, che ci hanno di certo penalizzato, la squadra ha giocato bene.”




















