Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Grazie Petkovic, grazie Stramaccioni

Consueto appuntamento del lunedi' con un punto sul nostro campionato

EDITORIALE LAZIO INTER / ROMA – Ci eravamo lasciati sabato sera sotto le note di 'O Surdato Nnammurato'. Del coretto cantato dai tifosi della Juventus per celebrare l'ennesima vittoria stagionale contro quella che – doveva – essere la rivale scudetto per questa stagione. La cinica vittoria bianconera ha però (inevitabilmente) ridimensionato il valore e le aspettative attorno al Napoli di Mazzarri, per molti ancora una formazione troppo distante dall'inarrestabile armata di Antonio Conte.

E' necessario così, per dare un pò di brio a questo (scontato?) campionato, valorizzare il cammino della Lazio e dell'Inter, della PetkoLazio e Strama-Inter: due squadre rinate nel gioco proprio grazie alle loro innovative guide tecniche. Due guide in grado di valorizzare i giocatori di talento: da una parte la rinascita di Candreva ed Hernanes, dall'altra quella di Cassano. E se per tutto il week end è stata celebrata la coralità del gioco bianconero, capace di mandare in gol ben tredici giocatori, ora è il turno di guardare altre classifiche, quelle degli assist e dei goleador. Cinque gol per il brasiliano biancoceleste e FantAntonio, quattro assist per l'ex bianconero chiamato dai suoi amici e tifosi, simpaticamente Romoletto.
Cifre destinate a salire e che fanno azzardare altre previsioni e battesimi di 'rivali scudetto'. Definizioni che, al momento, pronunciamo tutti a bassa voce. Oggi preferiamo elogiare le (altre) classifiche perché sarebbe stato troppo ripetitivo ricordare da chi è comandata la graduatoria dei bomber.

Gestione cookie