Consueto appuntamento del lunedi' con un punto sul nostro campionato
EDITORIALE LAZIO INTER / ROMA – Ci eravamo lasciati sabato sera sotto le note di 'O Surdato Nnammurato'. Del coretto cantato dai tifosi della Juventus per celebrare l'ennesima vittoria stagionale contro quella che – doveva – essere la rivale scudetto per questa stagione. La cinica vittoria bianconera ha però (inevitabilmente) ridimensionato il valore e le aspettative attorno al Napoli di Mazzarri, per molti ancora una formazione troppo distante dall'inarrestabile armata di Antonio Conte.
E' necessario così, per dare un pò di brio a questo (scontato?) campionato, valorizzare il cammino della Lazio e dell'Inter, della PetkoLazio e Strama-Inter: due squadre rinate nel gioco proprio grazie alle loro innovative guide tecniche. Due guide in grado di valorizzare i giocatori di talento: da una parte la rinascita di Candreva ed Hernanes, dall'altra quella di Cassano. E se per tutto il week end è stata celebrata la coralità del gioco bianconero, capace di mandare in gol ben tredici giocatori, ora è il turno di guardare altre classifiche, quelle degli assist e dei goleador. Cinque gol per il brasiliano biancoceleste e FantAntonio, quattro assist per l'ex bianconero chiamato dai suoi amici e tifosi, simpaticamente Romoletto.
Cifre destinate a salire e che fanno azzardare altre previsioni e battesimi di 'rivali scudetto'. Definizioni che, al momento, pronunciamo tutti a bassa voce. Oggi preferiamo elogiare le (altre) classifiche perché sarebbe stato troppo ripetitivo ricordare da chi è comandata la graduatoria dei bomber.




















