I dirigenti viola pensano al suo ritorno per affiancare Stevan Jovetic
CALCIOMERCATO FIORENTINA OSVALDO / FIRENZE – Affiancare, non sostituire Stevan Jovetic. Questo il ruolo pensato dalla dirigenza della Fiorentina per Pabdlo Daniel Osvaldo, ex comparsa viola (ricordato solo per il gol a Torino in rovesciata, specialità della casa, che valse il quarto posto a Prandelli) maturato alla Roma e ora in frizione con il nuovo tecnico Zeman. Si, perchè, assicura 'La Nazione', le voci di un passaggio a gennaio di Jo-jo in Inghilterra sono prive di qualsiasi fondamento.
STRATEGIA – Pradè e Montella stravedono per il Nazionale azzurro, più che per Lisandro Lopez, altro grande obiettivo del mercato toscano. Ma dovranno ragionare molto sul tipo di operazione da proporre a Walter Sabatini. Il cartellino di Osvaldo ha infatti una valutazione estremamente importante, e la soluzione migliore sarebbe quella del prestito secco a gennaio con diritto di riscatto della metà a 7 milioni a giugno, quando però si dovranno sborsare altri 14 milioni per i riscatti della metà di Cuadrado, e di Viviano. Altrimenti compartecipazione subito e trattativa a giugno per il riscatto. L'affare si può fare quindi, ma andrebbe a bloccare in modo quasi irrimediabile il prossimo mercato estivo.
CONCLUSIONE – 'La Nazione' rassicura i tifosi: il tentativo si farà. Ma ovviamente l'ago della bilancia della situazione sarà rappresentato dalla volontà della Roma, non certo spettatore disinteressato della vicenda. I giallorossi però potrebbero decidere di dare più spazio in avanti a Mattia Destro, investimento importantissimo dell'ultimo mercato.




















