Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Genoa, il porto di giocatori: che squadra se fossero rimasti i piu' forti!

Il club rossoblu' e' stato al centro di molte trattative di calciomercato nelle ultime stagioni

 

GENOA MIGLIOR UNDICI CALCIOMERCATO MILITO / ROMA – Poche squadre al mondo fanno calciomercato come e quanto il Genoa di Enrico Preziosi. Da quando è tornato in Serie A ci siamo abituati a vedere autentiche rivoluzioni, con decine di giocatori in entrata e in uscita. Abbiamo preso in esame le migliori compravendite del 'Grifone', stilando un ideale 'dream team'. Con risultati sorprendenti.

In porta il ballottaggio è tra Perin e Frey: entrambi sono di proprietà del Genoa, ma il primo sta maturando a Pescara e si candida già ad essere un protagonista del domani. La difesa parla solo italiano: alla Lazio sono finiti Konko e Biava, mentre in Russia sono andati Criscito (Zenit) e Bocchetti (Rubin Kazan). Via anche Dainelli (al Chievo), chi resta? Moretti e Canini.

I centrocampisti sono un esercito: l'indimenticato Thiago Motta oggi gioca nel PSG, ma bene hanno fatto anche Miguel Veloso, Mesto, Constant, Biondini e Zapater. Il presente però garantisce fiducia: tra Jankovic, Kucka, Vargas e Bertolacci, molto può scaturire dalle iniziative tra mediana e trequarti.

In attacco i bomber si sprecano: per antonomasia va citato Diego Milito, ma i tifosi del 'Grifone' saranno eternamente grati anche a Di Vaio, trascinatore del ritorno in Serie A. Se il presente dà fiducia con Borriello (“vecchia” gloria) e Immobile, il passato rischia di oscurare quanto di buono ha fatto Sculli, che nel Genoa ha lasciato un pezzo di cuore. La stagione scorsa ha rappresentato il trionfo di Palacio, mentre non hanno espresso a dovere le proprie qualità in rossoblù i vari El Shaarawy, Destro, Paloschi e Gilardino. Oggi questi giocatori sfornano magie e prestazioni convincenti con altre maglie. E tutti ringraziano il Genoa…

GENOA 'DREAM TEAM' (4-3-3): Frey*; Konko, Bocchetti, Criscito; Thiago Motta, Veloso, Jankovic, Constant; Di Vaio, Milito, Palacio.
A disp.: Perin, Dainelli, Biava, Canini, Biondini, Vargas, Zapater, Kucka, Borriello, El Shaarawy, Destro, Immobile.
*in grassetto i calciatori ancora in squadra

 

Gestione cookie