Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia-Danimarca, Chiellini: “Riposo mi ha giovato. Dispiace per ko Buffon e Marchisio”

Il difensore della Juventus soddisfatto dopo il tris ai danesi: “Grande carattere in dieci uomini”

ITALIA-POLONIA CHIELLINI / MILANO – Serata dura per Bendtner & soci. Merito, questo, dell'impeccabile prova della retroguardia azzurra guidata da Giorgio Chiellini, al rientro da titolare dopo l'esclusione contro l'Armenia di venerdì scorso: “Ci siamo complicati un pò la vita con il gol subito nel finale di tempo. Però nella ripresa è venuto fuori il carattere, abbiamo giocato una grande gara in dieci uomini – ha osservato il difensore della Juventus a 'Sky Sport' -. Siamo stati ordinati, subendo meno paradossalmente. C'è stata l'invezione di Pirlo per Balotelli, ma un gol loro avrebbe riaperto tutto. Complimenti alla squadra, abbiamo conquistato sei punti in due gare non facili. E' un girone complicato, a marzo dobbiamo continuare su questa strada per allungare il distacco”.

L'ESCLUSIONE IN ARMENIA – “Ogni giocatore vorrebbe sempre scendere in campo, fuori si soffre. Però non è facile per il mister prendere delle scelte – ha proseguito Chiellini -. Questo riposo mi ha comunque giovato, avevo speso tanto nell'ultimo periodo dopo l'infortunio agli Europei. Bendtner? Abbiamo questo tipo di scontri ogni allenamento, non ci risparmiamo. Però sempre con correttezza e col sorriso sulle labbra”.

ORGOGLIO AZZURRO – “La Nazionale è un sogno per tutti, dispiace per gli infortuni di Buffon e Marchisio, però è giusto dare il massimo per la maglia azzurra – ha concluso -. Mettiamo da parte le polemiche: i club devono essere orgogliosi di avere tanti giocatori in nazionale”.

 

G.M.

 

G.M.

Gestione cookie