Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

TV, in arrivo nuove serie targate 'Sky Cinema'

Il gruppo di Murdoch sperimenta nuove produzioni di fiction dal taglio inedito. Verranno sviluppati diversi generi: dalla commedia familiare fino al giallo, che andranno in onda a partire dal 2013…

 

TV NUOVE SERIE TARGATE SKY CINEMA / ROMA – Nei prossimi due anni, ‘Sky Cinema’ amplierà la propria offerta del pacchetto serie tv.  Il grande successo televisivo delle produzioni originali nate per il satellite, incentiva la sperimentazione di nuovi generi di fiction.

A cominciare dalla commedia, già da quest’anno con il film intitolato ‘Un Natale con i fiocchi’, dove Alessandro Gassman e Silvio Orlando interpretano la vita di un rapinatore e di un poliziotto, amici di vecchia data, che si ritrovano dopo trenta anni. Il primo, bugiardo e impunito, sarà costretto a far credere al secondo, che è diventato un ladro per necessità. ‘Sky’, inoltre, svilupperà la versione italiana di ‘In Treatment’, serie di origine israeliana portata al successo planetario dall’adattamento della ‘HBO’ interpretato da Gabriel Byrne. Le sedute dell’analista, interpretato in Italia da Sergio Castellitto, copriranno un arco narrativo di sette settimane di terapia, in cui verranno sviscerati traumi e segreti dei pazienti. La fiction israeliana si svilupperà in 35 episodi per la regia di Saverio Costanzo, mentre sull’adattamento sono al lavoro Ludovica Rampoldi, Stefano SardoAlessandro Fabbri, Ilaria Bernardini e Giacomo D’Ursi. La serie, le cui riprese inizieranno a Novembre, andrà in onda a partire da Marzo 2013.

Il gruppo di Murdoch non si ferma qui, infatti è intenzionato ad espandere la sua collana di gialli, attingendo dalla trilogia del ‘BarLume’ di Marco Malvaldi che ha sbancato il mercato editoriale nell’ultimo anno. La miniserie in due puntate, “I Delitti del BarLume” andrà in onda nella primavera del 2013 e sarà prodotta dalla casa di produzione ‘Palomar’. Tra i protagonisti della fiction, spicca il nome del brillante attore umbro Filippo Timi, il quale dopo aver lavorato con i piu’ importanti registi del cinema italiano, debutterà anche sul piccolo schermo per la regia di Eugenio Cappuccio. Finalmente a Febbraio inizieranno le riprese dell’attesa serie intitolata ‘1992’ in 10 episodi, legati alle storie di sei personaggi coinvolti nell’inchiesta di ‘Mani Pulite’. L’idea della serie è di Stefano Accorsi, ma il suo sviluppo è affidato a ‘Wildside’.

Infine sempre nel 2013, batterà il primo ciak anche ‘Gomorra’: serie sviluppata in 12 puntate da 50 minuti, la cui sceneggiatura è stata affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Ludovica Rampolli, mentre l’episodio conclusivo verrà firmato anche da Roberto Saviano. La produzione di ‘Gomorra’ è affidata a ‘Cattleya’ e potrà contare sulla collaborazione di ‘Fandango’, che ha prodotto l’adattamento cinematografico dell’opera omonima di Garrone.

 

 

 

Gestione cookie