Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Legge sugli stadi, Abete: “Se non si puo' fare, lo dicessero e…”

Il presidente della Federcalcio ancora spera nell'approvazione del provvedimento ormai da tempo fermo in Parlamento in attesa di essere approvato

ABETE LEGGE SUGLI STADI / ROMA – Non solo Italia-Danimarca, Buffon, Cassano, Balotelli e la giustizia sportiva. Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio – a margine della presentazione di 'B Futura', la piattaforma per lo sviluppo infrastrutturale della Lega di B – è tornato a parlare anche della legge sugli stadi, da tempo ferma in Parlamento in attesa di essere approvata.

“La legge sugli stadi? Serve chiarezza, ma io ci spero ancora – ha sottolineato in numero uno della Figc -. Mantenere questa sorta di limbo non è utile per nessuno. Se non ci sono le condizioni, meglio dirlo subito in modo chiaro e intellettualmente onesto. Così, pur rispettando la volontà del Parlamento, si metterà una pietra sopra e si andrà avanti comunque. L'approvazione comunque può rappresentare un volano per lo sviluppo ma la norma è sedimentata attraverso un approfondimento durato anni e ulteriori modifiche sarebbero incomprensibili perchè l'attuale testo è stato votato praticamente all'unanimità da un ramo del Parlamento”.

 

 

Gestione cookie