Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Prandelli contro le critiche: “Non si puo' sempre vincere 3 a 0”

Il citti' azzurro parla all'indomani della sofferta ma preziosa vittoria in Armenia

ITALIA PRANDELLI / COVERCIANO (Firenze) – L'Italia soffre ma esce vittoriosa dalla delicata trasferta in Armenia. Tre punti preziosi conquistati senza l'apporto di Mario Balotelli, messo ko dall'influenza. Il talento del Manchester City rischia di saltare anche la sfida di 'San Siro' contro la Danimarca come si apprende dalla parole di Cesare Prandelli: “Aspettiamo, vediamo cosa dice il medico – ha sottolineato il cittì azzurro in conferenza stampa -. Non è discorso di voglia. Anche sul volo per Yerevan ha avuto forti attacchi di tosse”. Chi avrà sicuramente una maglia da titolare è invece Chiellini, escluso nella gara di ieri sera: “Sarà titolare martedì. Non ha giocato contro l'Armenia perchè era stanco”.

ARMENIA-ITALIA – Il commisario tecnico non condivide le critiche alla prestazione dei suoi: “Al termine della partita ero soddisfatto. Poi oggi ho letto i giornali e ho avuto la sensazione di aver visto un'altra partita rispetto ai giornalisti. Secondo me abbiamo preparato bene la partita e mantenuto la predominanza territoriale in campo. Ieri abbiamo dimostrato il piglio e la cattiveria giusta. La squadra è in evoluzione e non si può pensare di giocare sempre allo stesso modo. Ripartire velocemente dalla nostra difesa non è nelle nostre caratteristiche. Noi dobbiamo sfruttare gli ultimi 15-20 metri e recuperare palla oltre la nostra metà campo. Alla luce di questa partita sono molto meno ansioso rispetto a prima. Dopo l'Europeo tutti pensavano dovessimo vincere ogni partita per 3 a 0″.

EL SHAARAWY e GIOVINCO- Prandelli poi loda El Shaarawy, brillante al suo ingresso in campo per lo spento Giovinco: “Stephan ha un grande vantaggio, ovvero non soffre il peso della maglia azzurra. Giovinco ha fatto una buona prestazione: gli è mancato il gol, ma ha creato tanto e ha fatto i movimenti giusti.”.

ZEMAN, DE ROSSI e OSVALDO – In merito alla querelle tutta giallorossa che vede protagonisti l'allenatore boemo ed i due giocatori della Roma, il tecnico 'azzurro' ha dichiarato: “Zeman non deve ringraziarmi. Ogni allenatore ha il diritto di fare le sue scelte”.

JUVENTUS-NAPOLI – La ripresa del campionato promette scintille con il big match dello Juventus Stadium, ma Prandelli non ammette ingerenze sul suo lavoro: “In due anni nessuno si è mai permesso di farmi le pulci”.

 

Gestione cookie