A gennaio si getteranno le basi per portare a casa alcuni colpi in scadenza di contratto: ecco chi sono
CALCIOMERCATO JUVENTUS COLPI IN SALDO / TORINO – E' presto, certo, anzi è prestissimo. Ma per questo particolare tipo di calciomercato è bene muoversi sempre con nettissimo anticipo. La Juventus ha tutta l'intenzione di portarsi a casa qualche colpo a parametro zero, o comunque a prezzo di saldo vista l'imminente scadenza del contratto. 'Tuttosport' lavora su una lista di potenziali 'colpi' a zero euro. Ci sono nomi altisonanti, alcuni anche piuttosto attempati, ma a questo prezzo…
LLORENTE E WALCOTT – il primo della lista non può che essere Fernando Llorente, che potrebbe lasciare l'Athletic Bilbao da gennaio. Un bel dilemma, perché c'è da decidere se prenderlo subito sborsando bei quattrini o aspettare lo svincolo. In ogni caso sarà difficile vincere la concorrenza dell'Inter, ma soprattutto dell'Arsenal, che vuole un arrivo a zero euro per rifarsi di uno smacco che sta per subire. E' quello di Theo Walcott, altro obiettivo bianconero, che continua a rifiutare le offerte di Wenger. Sarebbe un vero affare, Walcott ha ancora 23 anni e margini di miglioramento imprevedibili. Altro nome, ma meno 'juventinizzabile' degli altri, è Klaas-Jan Huntelaar, che potrebbe lasciare presto lo Schalke 04. A parametro zero, of course.
DIFESA GRATIS – Gli altri papabili sono difensori, magari un po' attempati ma sicuramente ancora buoni per questi livelli, specie se arrivano a zero euro. Tutti dalla Premier League, uno per ogni big: Rio Ferdinand del Manchester United, Ashley Cole del Chelsea e Kolo Tourè del Manchester City. Almeno uno di questi potrebbe arrivare a Torino, così come un altro obiettivo, sicuramente più giovane ma anche meno rinomato, sul quale però Marotta sta lavorando già da lungo tempo. E' Modibo Diakitè della Lazio, che di anni ne ha 25 e può essere un puntello ideale per sostituire all'occorrenza uno dei titolari. Nella lista, ma molto più defilati, ci sono anche Andreolli e Yanga-Mbiwa. Ma anche in casa bianconera c'è un grandissimo nome che per ora fa parte di questa lista: si tratta di Gigi Buffon, per il quale comunque il rinnovo è poco più che una formalità.




















