L'avvocato e mediatore sull'asse Italia-Spagna, in esclusiva a Calciomercato.it
CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO FUSCO / ROMA – Tante le prime pagine per Pablo Daniel Osvaldo in questa settimana. Da un lato l'interessamento della Juventus, dall'altro la Nazionale che Prandelli gli ha letteralmente affidato. Per commentare questo momento, intervellato dalla rumorosa panchina dell'italo-argentino contro l'Atalanta, Calciomercato.it ha contatto l'avvocato Fllippo Fusco. Il legale conosce infatti molto bene Osvaldo perché mediatore dell'operazione tra l'Espanyol e la Roma un anno fa. “Io e il club giallorosso abbiamo sempre creduto nel valore di Osvaldo – spiega l'avvocato a Calciomercato.it – e con la media gol di ques'anno, Daniel è riuscito a smentire anche i più critici, quelli che avevano duramente contestato il suo ritorno in Italia per il costo dell'operazione. Ci aveva abituato ad una rete ogni 140-150 minuti, ma quest'anno sta davvero segnando ad ogni partita, con la Roma e Nazionale”.
MOMENTO OSVALDO – E non é mai stato un peso la panchina con l'Atalanta: “Chiaramente come ogni calciatore vuole sempre giocare, ma ha rispettato la scelta del mister con la massima serenità. In questi giorni l'ho sentito infatti molto tranquillo e carico per l'impegno con l'Italia (partirà titolare dal 1' contro l'Armenia ndr). Tra lui e Prandelli c'è un ottimo rapporto, ma il feeling è rimasto assolutamente immutato anche con Zeman. Un feeling che dura dai tempi di Lecce. Il tecnico boemo -come ha raccontato nel post-partita – considera Daniel, infatti, il giocatore di maggior classe dopo Totti. E sappiamo la considerazione che il boemo ha per il capitano giallorosso…”.
JUVE – Ecco perché difficilmente lo lascerà partire a gennaio, smentendo quei bookmaker che, oggi, quotano addirittura a 3 il passaggio dell'italo-argentino alla Juve: “Sicuramente i quotisti sono molto bravi nell'individuare la quota per un gol, calcio d'angolo e vittoria scudetto, ma il mercato ha delle logiche diverse. Osvaldo resta un giocatore che ha convinto e sta convincendo la Roma. Solo un anno fa ha firmato un contratto per cinque stagioni. Poi dove andrà non lo sappiamo ma l'agurio è che possa continuare con questa media gol con la maglia giallorossa, diventando sempre di più un giocatore importante”.




















