Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Armenia-Italia, Prandelli: “Grande partita. De Rossi e Osvaldo? I giocatori non devono mai…”

Il commissario tecnico degli Azzurri e' felice dopo la vittoria conquistata in trasferta

ARMENIA ITALIA PRANDELLI DICHIARAZIONI / YEREVAN (Armenia) – Il commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli ha parlato ai microfoni 'Rai' al termine della partita vinta per 3 a 1 contro l'Armenia.
Queste le sue dichiarazioni: “Ho sempre detto che il nostro girone è particolarmente impegnativo e oggi ne è stata la prova. Noi abbiamo fatto una grande partita, giocata con personalità. Sofferto troppo in difesa? Non direi, abbiamo subito solo qualche ripartenza, frutto di nostri errori personali. Abbiamo sempre mantenuto la predominanza sul campo e abbiamo avuto tante azioni. Secondo me, è stata una grande partita. Ho inserito El Shaarawy perchè volevo tenere bassa la loro linea difensiva. De Rossi e Osvaldo? I due hanno fatto un'ottima partita, tutto qui. Sul loro gol mi sono arrabbiato molto perchè quando due giocatori si scontrano di testa bisogna fermare il gioco”.

Poi, il commissario tecnico 'azzurro' ha aggiunto in conferenza stampa: “Quando prepari una gara con l'intenzione di attaccare gli avversari, può capitare che possono ripartire. Dobbiamo migliorare sulle chiusure preventive ma l'atteggiamento è quello giusto.  De Rossi e Osvaldo? I giocatori non devono rispondere a parole, ma sul campo”.

IL CENTROCAMPO – “I quattro che hanno giocato oggi sono stati molto bravi a pressare l'avversario in zone di campo che loro non si aspettavano. Oltre a loro, abbiamo a disposizione calciatori con altre caratteristiche che è possibile sfruttare in altre partite.

PROBLEMA ALTITUDINE – “Loro sono abituati a giocare a questa altitudine. La palla scivola più velocemente, ma lo sapevamo. Ci ha aiutato rimanere concentrati per 90 minuti”.

Gestione cookie