Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Stefano Antonelli su Siena-Juventus, Chiellini e Destro

Il ds del club toscano, in esclusiva a Calciomercato.it

SIENA-JUVENTUS ANTONELLI / SIENA – La soddisfazione per l'ennesima convincente prova non basta. A Siena, infatti, il giorno dopo la sconfitta per 2-1 con la Juventus, è contagiosa l'amarezza per un ko arrivato per un mix di sfortuna e poco cinismo, contro un avversario forte, ma che era stato messo in evidente difficoltà dalla formazione di Cosmi. Per commentare gli umori e le reazioni del day-after, Calciomercato.it ha contattato così Stefano Antonelli, ds del club toscano.

SIENA-JUVENTUS –
“Sicuramente la prova è stata buona, ma noi abbiamo bisogno di punti. Dobbiamo raccogliere briciole ovunque. Anche ieri c'è stata la dimostrazione che possiamo giocarcela con chiunque: le tre sconfitte di questa stagione sono arrivate infatti con lo stesso risultato, 2-1 (con la Lazio, Sampdoria e appunto Juventus ndr). Noi siamo costretti, alla luce dei punti di penalizzazione, a fare un campionato ottimo non normale”.

ARBITRAGGIO –
“Resta il rammarico per le occasioni non sfruttate da Calaio' e Rosina, ma anche per gli episodi dettati dalle decisioni arbitrali. C'era, per esempio, l'espulsione di Chiellini mentre non condivido una serie di ammonizioni che abbiamo subito. Sono arrivati dei cartellini senza aver fatto praticamente 'fallo': la partita infatti non è stata infatti cattiva o dura. Nicchi dice che la giornata di ieri è stata positiva? Faccio fatica a soffermarmi sulla prestazione degli arbitri, ma se lui dice così, vuol dire che ha le sue ragioni per essere soddisfatto-continua Antonelli a Calciomercato.it – . La classe arbitrale italiana è la migliore del mondo, ieri noi abbiamo avuto una direzione sfortunata”.

SOSTA – “Arriva al momento giusto per riprendere un pò di fiato. Abbiamo anche bisogno di riposare un pò”.

NETO – Tra le note positive di ieri, un'altra bella e convincente prova del difensore portoghese Neto: “E' un giocatore importantissimo reduce anche dalla convocazione nella Nazionale maggiore. In questo momento comunque lo dobbiamo lasciare lavorare tranquillo”.

DESTRO – Tra gli ex di lusso del Siena, c'è invece un Mattia Destro in fase di crescita a Roma, ma ancora a secco di gol: “E' solo una casualità che non abbia segnato. Il gol di Bradley di ieri arriva infatti da un suo tiro e anche contro la Juventus era andato vicino alla rete con uno splendido tiro. Per me resta un calciatore straordinario, con l'umiltà intelligente del piccolo campioncino. Lui sta cercando di assimilare gli schemi di Zeman: sicuramente migliorerà di partita in partita e arriveranno anche i gol”.

Gestione cookie