Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI PESCARA-LAZIO

Nel Pescara si salva poco, nella Lazio difficile scegliere tra Hernanes, Klose e Candreva

PAGELLE PESCARA LAZIO / PESCARA – La Lazio chiude la pratica Pescara in 35 minuti, in cui realizza tre gol e controlla totalmente la gara. Hernanes e Klose gli autori dei gol biancocelesti.

PESCARA

Perin 5,5 – Sorpreso in occasione della punizione di Hernanes. Sugli altri gol non può nulla.

Balzano 6 – È il più ordinato della difesa dei padroni di casa.

Terlizzi 4,5 – Dovrebbe guidare la retroguardia degli abruzzesi, ma è il peggiore. Clamorosa la disattenzione sul terzo gol.

Capuano 5 – Statico e disattento, partita storta contro un cliente, Klose, è tra i peggiori possibili.

Bocchetti 5 – In balia delle folate di Candreva, riesce raramente a superare la metà campo.

Cascione 5 – Tanta sofferenza in mezzo al campo, corre per gran parte di gara a vuoto.

Colucci 5,5 – È l'unico a provate la conclusione: va vicino al gol su punizione Marchetti è attento.

Blasi 5 – Giornata complicatissima: soffre in mezzo a Ledesma e Hernanes. Il nervosismo lo porta sistematicamente al fallo. Dal 46' Jonathas 5 – Konko gli regala una chance, lui la spreca cincischiando.

Celik 5 – Si perde con giocate spesso inutili. Dal 56' Quintero 6 – Regala un po' di imprevedibilità in più alla manovra dei suoi.

Caprari 5 – Poco servito, non ha la grinta necessaria per affrontare una difesa organizzata come quella laziale.

Vukusic 5,5 – Lotta tanto, ma è troppo isolato. Dal 64' Abbruscato 6 – Dà vivacità e sfiora il gol a tu per tu con Marchetti.

All. Stroppa 5 – La Lazio oggi è troppo forte, difficile avanzare critiche per una partita che di fatto i suoi non giocano.

LAZIO

Marchetti 6 – Giornata di ordinaria amministrazione. Bravo su Colucci e Quintero a recuperare un precedente errore di posizione.

Konko 6 – Si propone con buona continuità, controlla Celik con facilità. Dal 59' Cavanda

Dias 6,5 – Solo una distrazione, per il resto domina.

Biava 6 – Puntuale e preciso, quando non c'è la differenza si vede. Dal 83' Cana sv

Lulic 6 – Non è ancora quello dello scorso anno: tanti errori di appoggio e una gamba che non va alla velocità che ci si aspetta da lui.

Ledesma 6,5 – Giocatore di importanza campale per questa squadra, punto di riferimento costante della manovra biancoceleste.

Candreva 7 – Sembra meno in palla di altre gare ma quando s'accende riesce ad essere pungente come in occasione dell'assist fantastico per Klose.

Gonzalez 6 – Nel suo nuovo ruolo ha meno possibilità di incidere ma il suo lavoro oscuri è fondamentale per i suoi.

Mauri 6 – Va vicino al gol con un sinistro al volo, gioca con autorità ed è utile nel primo pressing.

Hernanes 7 – Altra magia, la quarta in campionato: stavolta colpisce su punizione, altro gioiello del suo repertorio.

Klose 7 – Passeggia in area quando buca la difesa del Pescara e mette dentro il pallone dello 0-2, passeggia ancora ridicolizzando Terlizzi mettendo dentro il pallone dello 0-3. Tutto troppo facile. Dal 70' Floccari sv

All. Petkovic 7 – La Lazio fa paura per la facilità con cui si sbarazza di una squadra modesta ma in ogni caso in forma come il Pescara: bel gioco, controllo della palla, velocità di esecuzione, grinta e intensità

Arbitro Di Marco 6 – Gara facile da arbitrare, nessuna situazione dubbia. Unico appunto: gestione dei cartellini eccessivamente permissiva nei minuti iniziali.

TABELLINO PESCARA-LAZIO

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Bocchetti; Cascione, Colucci, Blasi (46' Jonathas); Celik (56' Quintero), Caprari; Vukusic (64' Abbruscato). disp.: (Pelizzoli, Togni, Romagnoli, Nielsen, Bjarnason, Brugman, Soddimo, Falso) All. Stroppa

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko (59' Cavanda), Dias, Biava (83' Cana), Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose (70' Floccari). A disp.: (Bizzarri, Carrizo, Ciani, Stankevicius, Scaloni, Cana, Onazi, Kozak, Rocchi, Zarate) All. Petkovic

Marcatori: 5' Hernanes, 25', 36' Klose

Ammoniti: Blasi

Gestione cookie