Il tecnico toscano ha parlato in conferenzta stampa alla vigilia del delicato match contro i rossoneri
ZENIT-MILAN CONFERENZA SPALLETTI / SAN PIETROBURGO (Russia) – Come una finale. La sfida di domani a San Pietroburgo al cospetto del Milan, sarà già vitale per lo Zenit allenato da Luciano Spalletti. L'allenatore di Certaldo non usa mezze misure per presentare l'incrocio di Champions contro la squadra di Allegri: “Questa è la partita dell'anno. Non possiamo fallire, altrimenti il nostro cammino diventa molto più difficile – ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa -. Stiamo giocando sotto le nostre possibilità, un pò come il Milan attuale. Ma sono convinto che al meglio possiamo battere chiunque”.
STIMA PER ALLEGRI – “Max è un tecnico di qualità e di fantasia che riesce ad avere confidenza con il lavoro che fa. Ha mantenuto da allenatore le stesse caratteristiche che aveva da giocatore. Il Milan? E' vero che non è in un momento positivo, ma in questa competizione certe qualità si possono ritrovare”.
MOMENTO DELICATO – “Io ho una squadra di personalità e queste squadre sanno reagire. Nel campionato russo nessuno ha preso il nostro posto, lo Zenit siamo ancora noi. Per questo contro il Milan è una partita fondamentale, visto che a Malaga dobbiamo ammettere di aver sbagliato la partita”.
LA NOTTE DI HULK? – “Può fare meglio. Deve alternare di più e meglio le sue posizioni offensive in campo. Nonostante questo, meriterebbe anche un pò di fortuna. Ma a me Hulk piace anche così”.
FORMAZIONE – “Witsel è a disposizione e se conferma quanto ho visto ieri sarà utilizzato. Però non dobbiamo dare troppa responsabilità a chi è appena arrivato. Devo valutare come sta Lombaerts, Criscito invece mi ha fatto oggi una gran bella impressione. Semak, Denisov e Mbayev non giocheranno”.




















