L'ex difensore rossonero rivela: “E' stata una decisione difficile. Ma qui posso vincere molto”
PSG PAROLE THIAGO SILVA / PARIGI (Francia) – Ha destato scalpore l'ultima estate il doppio passaggio di Ibrahimovic e Thiago Silva al 'facoltoso' Paris Saint-Germain. Il difensore brasiliano ex Milan è ritornato sulla scelta che lo ha portato sotto la Tour Eiffel: “E' stata davvero una decisione difficile. Però il progetto del Psg mi ha convinto. Qui possono andare oltre i risultati ottenuti col Milan – ha sottolineato il nazionale verdeoro al quotidiano 'Le Parisien' -. Determinantè è stata la presenza di Ancelotti e Leonardo: senza loro due, molto probabilmente, sarei ancora in Italia. Sono al top della mia carriera, sto vivendo un momento speciale”.
SICUREZZA ALEX – “Alex o Sakho? Sono due giocatori di qualità. Ma l'esperienza di Alex fa sì che al suo fianco sia più tranquillo”.
PASSIONE E MALATTIA – “Ho sempre avuto la passione del calcio. Mi allenavo mattina e sera. Anche a scuola, dove certe mi volte mi addormentavo… Sono felice di aver sfondato nel mondo del calcio. La tubercolosi? L'ho contratta nel 2004, non sapevo se sarei riuscito a giocare nuovamente. Un medico mi ha detto, addirittura, che avrei dovuto rimuovere parte del polmone. Da quel momento la mia fede è molto forte, così come la mia determinazione. Niente mi fa paura”.




















