Miccoli-show allo stadio 'Renzo Barbera' per il primo successo rosanero
PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CHIEVO/PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo supera per 4-1 il Chievo, nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie A. Primo acuto stagionale per la squadra rosanero, che abbandona cosi l’ultimo posto in classifica, trascinata da uno stratosferico Fabrizio Miccoli. Quinta sconfitta di fila per la formazione di Di Carlo, la cui permanenza sulla panchina clivense è sempre più a rischio.
PALERMO
Ujkani 5 – Non viene sollecitato nel corso della partita, mostrandosi però disattento in occasione della rete di Rigoni.
Munoz 6 – L’errore grave in occasione della rete di Rigoni macchia la sua prestazione, nonostante i continui margini di crescita mostrati nel corso della partita.
Donati 7 – Qualità, quantità ed esperienza anche da libero difensivo, intuizione azzeccata da parte di Gasperini.
Mantovani 6 – Prestazione senza sbavature per il centrale rosanero. Dal 45’s.t. Giorgi 7 – Grande impatto nel match, con una prestazione suggellata dalla prima rete in rosanero.
Morganella 6 – Un paio di buone iniziative ma anche qualche difficoltà di troppo nel confronto diretto con Hetemaj.
Rios 5,5 – Si limita al ‘compitino’ in mezzo al campo, senza regalare un contributo di spessore alla sua squadra. Dal 81’s.t. Kurtic s.v.
Barreto 6 – Più propositivo di Rios, si sdoppia nella funzione di incontrista in grado di garantire la sua presenza nella costruzione della manovra di gioco.
Garcia 5 – Spesso nella terra di nessuno, non riesce ad entrare in partita.
Ilicic 6,5 – Buone accelerazioni da parte del trequartista sloveno, protagonista di una buona prestazione anche in fase di non possesso nel recupero del pallone.
Brienza 6 – Riesce a regalare il suo contributo soltanto a fasi alterne, con le sue sortite palle al piede che permettono alla sua squadra di godere spesso di situazioni di superiorità numerica. Rimedia il secondo giallo che gli fa guadagnare in anticipo la via degli spogliatoi.
Miccoli 9 – Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, con il capitano rosanero autentico protagonista della sua squadra con tre reti e tante giocate di spessore. Immenso. Dal 87’s.t. Hernandez s.v.
Allenatore Gasperini 7 – Scelte azzeccate quelle del tecnico rosanero con il ritorno in campo dal primo minuto di Fabrizio Miccoli, con l’ingrsso nella ripresa di Giorgi che ragala ulteriore equlibrio alla sua squadra.
CHIEVO
Sorrentino 5 – Miracoloso su Donati, non ha colpe sulla prima rete di Miccoli, dimostrandosi però disattento in occasione della terza rete del fuoriclasse rosanero.
Sardo 6 – Non ha particolari problemi nel confronto con Garcia, con la libertà lasciatagli dall’esterno argentino che gli permette di far valere il suo peso anche in avanti.
Dainelli 5 – Da una sua sciocchezza nasce la rete di Miccoli, con l’ammonizione rimediata in avvio di partita che finisce per influire nella sua prestazione.
Papp 6 – Buona partita da parte del centrale rumeno, pronto nel mostrare una buona intesa con il compagno di reparto Dainelli.
Dramè 6 – Rientra dal primo minuto regalando un contributo prezioso anche in fase di spinta alla sua squadra.
Cofie 6 – Tanta quantità per l’ex centrocampista del Sassuolo. Dal 83’s.t. Samassa s.v.
Rigoni L. 6,5 – Ordine e qualità per l’esperto centrocampista dei clivensi, metronomo in grado di dettare i ritmi della manovra della sua squadra.
Hetemaj 6 – Stravince il duello con Morganella, non lasciando spazi all’esterno rosanero, senza disdegnare sortite offensive. Dal 74’s.t. Stoian s.v.
Rigoni M. 6,5 – Si inventa un gol da calcio d’angolo sfruttando la complicità del reparto arretrato avversario.
Moscardelli 5 – Tanto movimento per il possente centravanti gialloblù, pericoloso dalle parti di Ujkani con un paio di conclusioni dalla distanza.
Di Michele 5 – Ha una grande voglia di lasciare il segno contro la sua ex squadra, ma finisce per divorarsi occasioni non riuscendo a iscrivere il suo nome nel tabellino alla voce marcatori. Dal 73’s.t Thereau s.v.
Allenatore Di Carlo 5 – Ennesima sconfitta per la sua squadra, con la sua conferma alla guida dei clivensi sempre più in discussione.
Arbitro Bergonzi 6 – Buona direzione di gara, giusto il rosso a Brienza per doppia ammonizione.
TABELLINO
PALERMO-CHIEVO VERONA 4-1
PALERMO (3-4-3): Ujkani, Munoz, Donati, Mantovani(Giorgi 45’s.t.), Morganella, Rios(Kurtic 81’s.t.), Barreto, Garcia, Ilicic, Brienza, Miccoli(Hernandez 87’s.t.). A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Pisano, Bertolo, Viola, Dybala, Budan. All. Gasperini.
CHIEVO VERONA(4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Dainelli, Papp, Dramè, Cofie(Samassa 83’s.t.), Rigoni L., Hetemaj(Stoian 74’s.t.), Rigoni M., Moscardelli, Di Michele(Thereau 73’s.t.). A disp.: Puggioni, Guana, Cruzado, Cesar, Jokic, Frey, Viotti, Vacek, Farkas. All. Di Carlo.
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: Miccoli(P) 13’p.t., 59’s.t., 83’s.t., Rigoni M.(C) 28’p.t., Giorgi(P) 80’s.t.
Ammoniti: Dainelli(C), Brienza(P), Hetemaj(C), Miccoli(P), Moscardelli(C), Papp(C)
Espulsi: Brienza(P)




















