Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

L'Editoriale di Sugoni (SkySport24) – Quintero, Pereyra e De Luca: le facce di mercato di questa settimana

Consueto appuntamento con il giornalista di Sky Sport 24 e nostro editorialista

EDITORIALE SUGONI QUINTERO PEREYRA DE LUCA / MILANO – La faccia di Juan Fernando Quintero è sulla copertina di questa settimana. Il gol di Bologna, tante giocate di qualità che stanno illuminando il buio dell'inizio di campionato del Pescara. E stanno accendendo la luce su questo giovane colombiano di 19 anni, arrivato in estate per circa un 1,5 milioni di euro. Ma ne vale già di più. Perché su di lui ci sono sempre gli occhi dell'Inter (con Cordoba che di colombiani giovani e bravi se ne intende): i nerazzurri avevano provato a prenderlo in estate insieme al Siena, e non intendono certo perderlo di vista. Ma da qualche ora sul giocatore (come vi ha raccontato anche Gianluca Di Marzio durante “E' sempre calciomercato”) c'è anche l'interesse del Psg. Leonardo ha chiesto notizie direttamente al Pescara, segno di un rapporto molto saldo, cominciato con l'affare (ottimo per tutti) Verratti. Insomma, se Quintero manterrà le promesse (e rispetterà le premesse), il presidente Sebastiani e Daniele Delli Carri possono già pregustarsi un altro colpo milionario.

La zanzara De Luca invece per ora se la gusta solo l'Atalanta. Era cercato in estate da tante squadre – con Palermo e Catania su tutte – alla fine se lo sono assicurato Pierpaolo Marino e Gabriele Zamangna. E lui – dopo aver dato spettacolo con l'Under 21 del suo primo maestro Mangia (nella primavera del Varese) – ha incantato con le sue giocate nel finale della partita con il Palermo. Al punto che – magari sfruttando anche le tre partite in una settimana – a Catania avrà un'altra chance. Per convincere Colantuono che lui sarebbe un partner perfetto per Denis. E magari per dimostrare al vlub etneo che in estate ha sbagliato a non fare di tutto per prenderlo. In fondo lui ha molti numeri e segna molti gol: qualità che domani potrebbero garantirgli un futuro in una grande.

Roberto El Tucumano – come lo chiamano dal nome della città dove è nato – Pereyra grande lo diventerà. Perché lui è uno di quelli che si possono definire predestinati. Argentino polivalente che a centrocampo può giocare ovunque. Domenica ha fatto impazzire la difesa del Milan. Gino Pozzo invece impazzisce per lui, e non da oggi. All'Udinese è arrivato già l'anno scorso, ma la giovanissima età (ha solo 21 anni) e un logico periodo di ambientamento ne hanno rallentato un po' l'esplosione. In Argentina sono convinti che possa diventare un grandissimo. E se c'è una piazza dove potrà crescere al meglio, quella è Udine. Quintero, De Luca e Pereyra: protagonisti del mercato di domani, ma già grandi belle realtà di un campionato che – anche grazie a giocatori così – sta dimostrando di essere capace di rigenerarsi.

Gestione cookie