Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, da Zarate a Kozak: a gennaio via un attaccante

Petkovic deluso dalle prestazioni dei due giocatori contro il Genoa. Anche Rocchi e Floccari in bilico

CALCIOMERCATO LAZIO ZARATE KOZAK PETKOVIC / ROMA – La sconfitta di domenica contro il Genoa, seppure immeritata per le molteplici palle gol create, ha chiarito una volta per tutte quanto sia importante Miroslav Klose per la Lazio. A Petkovic mancano alternative di alto livello in attacco: per questo a gennaio uno tra Floccari, Zarate, Kozak e Rocchi farà le valigie. Magari per liberare il posto ad un nuvo bomber.

Il maggiore indiziato a partire pare essere oggi Mauro Matias Zarate. Devastante alla prima stagione in Italia, l'argentino ha poi iniziato una lenta discesa e nemmeo il prestito all'Inter è servito per rimetterlo in carreggiata. Le sue qualità tecniche sono indiscutibili, ma il suo atteggiamento contro il Genoa ha fatto infuriare tifosi e tecnico. In estate lo cercava il Galatasaray: a gennaio potrebbe essere forse Lotito a riaprire la trattativa.

Libor Kozak e Sergio Floccari si giocano invece da qui a gennaio il posto di vice-Klose. Il ceco ha giocato di più finora, ma Petkovic ha speso parole di grande ammirazione per l'ex attaccante del Parma: possibile che sia Floccari d'ora in poi a trovare più spazio. Con Kozak che potrebbe così definitivamente maturare in prestito altrove.

Infine il capitano Tommaso Rocchi. A 35 anni suonati non ha nessun a voglia di smettere. Lo scorso anno ha segnato gol pesanti contro squadre importanti come Inter e Milan, mostrando di stare bene fisicamente. Vuole giocare, ma preferisce aspettare il suo turno alla Lazio. Fiorentina ed Inter lo hanno cercato, ma vuole chiudere la carriera a Roma.

 

M.D.F.

Gestione cookie