Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita
FANTACALCIO QUARTA GIORNATA SERIE A CONSIGLI BORSINO / ROMA- Dopo l'esordio in chiaroscuro (5 pareggi ed 1 sola vittoria) delle nostre squadre nelle coppe europee (Champions League ed Europa League), torna la Serie A con la quarta giornata. Il turno comincerà sabato con Parma-Fiorentina e Juventus-Chievo. Domenica alle 12:30 è in programma Sampdoria-Torino con tutte le altre partite alle 15 fatta eccezione per il posticipo, che sarà Lazio-Genoa.
PARMA-FIORENTINA
Partita interessante tra due squadre che giocano un calcio molto piacevole. Il Parma di Roberto Donadoni finora ha collezionato una vittoria e due sconfitte, ma contro Napoli e Juventus. La Fiorentina di Vincenzo Montella ha vinto due volte e perso solo con i partenopei. Nei ducali consiglio Valdes, Parolo e Ninis, che potrebbe scalzare Pabon nelle gerarchie. Le sorprese possono arrivare da Belfodil, ma anche da Rosi apparso molto vivace nelle ultime uscite. Evitate il colombiano Pabon che non ha ancora preso le misure col calcio italiano. Tra i viola affidatevi a Borja Valero, Cuadrado (in vantaggio su Cassani) e Jovetic. Attenzione al talento di Ljajic e alla voglia di stupire ancora di Luca Toni, che dovrebbe partire dalla panchina. Sconsiglio Tomovic che è forse quello meno in forma del reparto arretrato.
JUVENTUS-CHIEVO VERONA
Match che si preannuncia gradevole tra due formazioni che vengono da momenti opposti. La Juventus di Antonio Conte è prima a punteggio pieno ed è reduce dallo scoppiettante 2-2 di Londra col Chelsea. Il Chievo di Domenico Di Carlo ha vinto all'esordio ma poi non si è ripetuto inanellando due sconfitte consecutive. Nei bianconeri consiglio Chiellini, Asamoah e Quagliarella. Le sorprese possono arrivare dalle tante seconde linee che potrebbero giocare: da Isla a Giaccherini, passando per Pogba. Evitate Matri, che appare ancora fuori condizione. Tra i veronesi affidatevi al trio offensivo Cruzado, Thereau e Pellissier. Attenzione al possibile ingresso di Di Michele e alla voglia di rivalsa di Marco Rigoni (la cui titolarità è però in dubbio). Sconsiglio Jokic che non sta sostituendo a dovere l'infortunato Dramè.
SAMPDORIA-TORINO
Gara interessante tra due squadre guidate da allenatori molto diversi. La Sampdoria di Ciro Ferrara è a punteggio pieno e gioca in maniera cinica: difendendo ed andando in contropiede. Il Torino di Giampiero Ventura ama dare spettacolo a costo di subire qualche rete di troppo. Nei blucerchiati consiglio Obiang, Estigarribia e Maxi Lopez. Le sorprese possono arrivare da Maresca, ma anche da Eder (anche se è in dubbio). Evitate Soriano che dovrebbe sostituire l'acciaccato Poli. Tra i granata affidatevi a Cerci, Bianchi e Santana. Attenzione alle grandi capacità di Ogbonna e alla vivacità di Sgrigna, che ha ben figurato con l'Inter. Sconsiglio Glik, decisamente in affanno.
ATALANTA-PALERMO
Partita tra due squadre che vivono periodi diversi. l'Atalanta di Stefano Colantuono viene dalla esaltante vittoria del 'Meazza' sul Milan, mentre il Palermo ha appena cambiato guida tecnica affidandosi a Giampiero Gasperini. Negli orobici consiglio Cigarini, Maxi Moralez e Denis. Le sorprese possono arrivare da Bonaventura, ma anche da Raimondi che si sta ben destreggiando nel ruolo di esterno alto. Evitate Peluso che non si sta ripetendo sui livelli dello scorso campionato. Tra i rosanero affidatevi ad Arevalo Rios, Ilicic e Miccoli. Attenzione alla freschezza di Abel Hernandez ed alle discese di Mantovani, che giocherà da fluidificante. Sconsiglio Munoz, che sembra l'anello debole della difesa.
BOLOGNA-PESCARA
Gara che dovrebbe rivelarsi equilibrata. Il Bologna di Stefano Pioli dopo due sconfitte si è rilanciato con la bella vittoria sulla Roma. Il Pescara di Giovanni Stroppa invece è chiamato a reagire dopo 3 sconfitte consecutive con 9 gol subiti e 2 soli realizzati. Nei felsinei consiglio Taider, Gilardino e Diamanti. Le sorprese possono arrivare da Kone, ma anche dalle discese di Morleo. Evitate Motta che non si è ancora calato nella sua nuova realtà. Tra i delfini affidatevi a Caprari, Weiss e Quintero. Attenzione al senso del gol di Vukusic e all'esperienza di Cascione. Sconsiglio Zanon che finora ha dimostrato di patire il salto di categoria.
CAGLIARI-ROMA
Match particolare che regala sempre molte emozioni. Il Cagliari di Massimo Ficcadenti ha solo 2 punti, frutto di 2 pareggi ed una sconfitta, ma con la Roma si esalta. I giallorossi di Zdenek Zeman hanno deluso in casa con Catania e Bologna e sconfitto l'Inter al 'Meazza'. Nei sardi consiglio Conti, Pinilla e Sau. Le soprese possono arrivare da Ibarbo (che dovrebbe subentrare) e da Thiago Ribeiro, che giocherà titolare nonostante stia deludendo. Evitate Astori, che sta avendo un rendimento altalenante. Tra i giallorossi affidatevi a Florenzi, Destro e Totti. Attenzione alla tecnica di Lamela e alle conclusioni di Pjanic. Sconsiglio Piris, assolutamente disastroso.
CATANIA-NAPOLI
Partita molto interessante tra due squadre in salute. Il Catania di Rolando Maran viene da un pareggio e una vittoria ed in casa gioca sempre un bel calcio. Il Napoli di Walter Mazzarri è a punteggio pieno ed è stata l'unica italiana a vincere in Europa, battendo l'AIK Solna. Negli Etnei consiglio Lodi, Bergessio e Gomez. Le sorprese possono arrivare da Barrientos, ma anche da Almiron. Evitate Spolli che sta vivendo un momento delicato. Tra i partenopei affidatevi ad Hamsik, Pandev e Cavani. Attenzione alle geometrie di Dzemaili e alla fantasia di Insigne che entrerà a gara in corso. Sconsiglio Aronica che se la dovrà vedere con i 'furetti' dell'attacco catanese.
INTER-SIENA
Gara delicata per entrambe le formazioni. L'Inter di Andrea Stramaccioni viene dal deludente 2-2 casalingo col Rubin Kazan e deve dimostrare di non avere il complesso del 'Meazza', dove non ha ancora vinto tra campionato e coppa. Il Siena di Serse Cosmi è a -4 e non ha ancora portato a casa 3 punti. Nei nerazzurri consiglio Guarin, Sneijder e Milito. Le sorprese possono arrivare da Alvaro Pereira e da Cassano. Evitate Cambiasso che è in palese ritardo di condizione. Tra i toscani affidatevi a D'Agostino (in ballottaggio con Rodriguez), Ze Eduardo e Calaiò. Attenzione alla tecnica di Rosina e alle discese di Angelo. Sconsiglio Contini, che è l'anello debole di una difesa non irresistibile.
UDINESE-MILAN
Partita delicatissima dai mille significati per ambedue le compagini. L'Udinese di Francesco Guidolin tra campionato e coppe ha collezionato solo pareggi (uno è costato l'eliminazione nei preliminari di Champions League) e ben 2 sconfitte. Il Milan di Massimiliano Allegri ha perso due volte al 'Meazza', vincendo con il Bologna ma pareggiando poi in Champions contro il modesto Anderlecht. Nei friulani consiglio Benatia, Basta e Di Natale. Le sorprese possono arrivare da Pereyra ma anche da Fabbrini (in ballottaggio con Barreto). Evitate Armero che ha iniziato la stagione in maniera disastrosa. Tra i rossoneri affidatevi a Nocerino, Pazzini ed El Shaarawy. Attenzione alle sortite di Montolivo ed al possibile ingresso di Bojan. Sconsiglio Boateng che finora non ne ha azzeccata una.
LAZIO-GENOA
Gara interessante tra due squadre che giocano un bel calcio. La Lazio di Vladimir Petkovic è prima a punteggio pieno mentre il Genoa di Luigi De Canio viene da due sconfitte, dove non ha comunque demeritato. Nei biancocelesti consiglio Candreva, Hernanes e Klose. Le sorprese possono arrivare da Mauri, ma anche Gonzalez, in ballottaggio con Cana, senza dimenticare Lulic. Evitate Cavanda che in Europa League è apparso non all'altezza. Tra i genovesi affidatevi a Jankovic, Borriello ed Immobile. Attenzione al talento di Sampirisi (in ballottaggio con Ferronetti) e alle incursioni di Kucka e Bertolacci. Sconsiglio Granqvist che nelle ultime uscite è apparso poco concentrato.




















