Antonio Di Gennaro ha commentato in esclusiva per Calciomercato.it le big in Europa
CHAMPIONS MILAN JUVENTUS NAPOLI ESCLUSIVO DI GENNARO / MILANO – La settimana delle italiane in Europa si è appena conclusa. Fra Champions ed Europa League i campi hanno parlato confermando quanto finora visto in Italia: ovvero che le prime tre della serie A (Juve, Napoli e Lazio) stanno bene davvero, che l'Inter non sa vincere in casa e che il Milan ha grossi problemi. Antonio Di Gennaro, ex calciatore, una breve parentesi anche in panchina al fianco di Terim, ora opinionista Sky ha commentato in esclusiva per Calciomercato.it, le prestazioni delle italiane in Europa.
JUVENTUS – “Il ritorno della Juve in Champions è stato un ritorno esaltante – ha detto a Calciomercato.it Di Gennaro – Sul campo dei campioni d'Europa in carica ha dimostrato di essere la squadra più forte in Italia e una che può competere con chiunque in Europa. Il Chelsea con Oscar era riuscito a creare delle difficoltà, ma la Juve ha fornito una prestazione davvero esaltante”.
MILAN -“Il Milan non attraversa un buon momento. Con le vendite di quest'estate si sono creati dei problemi. Non c'è tranquillità, è un ambiente nervoso, lo si vede anche dalle voci, tutte da confermare però, sulla presunta lite fra Allegri e Inzaghi. E chi ci rimette sono solo i risultati, poi conosco le difficoltà di una piazza come Milano, bisogna ancora ritrovarsi”. Forse Galliani parlando di scudetto ha creato false aspettative: ” Il Milan non può non porsi come obiettivo lo scudetto, non può iniziare la stagione parlando di terzo posto. Tra l'altro c'è un livellamento nel campionato – escluse juventus e Napoli. E' normale che c'è stato un ridimensionamento, ma quello che manca al Milan è Pato. E' un giocatore diverso rispetto a quando arrivò, questi incidenti muscolari strani hanno inciso molto. Il Milan aveva puntato molto su di lui, rifiutò offerte importanti, non prese Tevez, ma purtroppo non rende. Pazzini non è la soluzione, è andato via Cassano che poteva dare fantasia, è andato via Ibra, non uno qualsiasi. In più ci sono difficoltà a livello gestionale, ripartire senza i favori dei pronostici è dura”. Allegri andrà via? “Io ho avuto esperienza al Milan al fianco di Terim: quando sei sotto occhio ciclone è difficile continuare, Allegri lo sa, avrà messo in conto la possibilità di andarsene. Il problema riguarda risultati se non arrivano…Bisognerebbe dare del tempo al tecnico per riorganizzare questa squadra”.
NAPOLI – “Il Napoli si è rafforzato: ha in organico due giocatori per ruolo di levatura importante. I giocatori poi con Mazzarri migliorano, guardate Vargas, Insigne. Il Napoli è la squadra più attrezzata, ne sono convinto. In campionato mi intriga la Roma e la Fiorentina non è male”.
INTER – “E' una squadra da trasferta. Nonostante una compattezza a centrocampo, non riesce a compattarsi come squadra. Il fattore casa è determinante per poter fare bene”.




















