L'ex bianconero ha commentato in esclusiva per Calciomercato.it la gara di ieri sera di Stamford Bridge
CHELSEA JUVENTUS ESCLUSIVO TORRICELLI / TORINO – Rimontare due gol in casa dei Campioni d'Europa in carica. Mica roba da poco. Roba però che ieri sera è riuscita alla Juventus, che ha trovato un fantastico pareggio grazie ad uno spirito di squadra encomiabile ed a un Quagliarella in splendida forma. Dopo troppo tempo che la Juve non sentiva riecheggiare la musica della Champions League, alla prima a Stamford Bridge contro i campioni del Chelsea, i bianconeri si sono resi protagonisti di un'ottima partita che li fa volare alti, anzi altissimi, verso traguardi da sogno. Forse è presto, troppo presto, per lasciarsi andare a sogni di gloria, ma la realtà di ieri sera rende tutto lecito. Moreno Torricelli, storico ex bianconero, ha apprezzato l'unione della squadra come rivela in esclusiva a Calciomercato.it.: “E' stata una bellissima partita, dove l'aspetto più importante è stato che la Juve ha giocato come sa fare in campionato con tanta personalità. Un risultato del genere in casa dei campioni d'europa in carica, dà morale a tutti. La Juve deve pensare che può arrivare fino in fondo. Ci sono tre o quattro squadre con un organico in assoluto superiore, ma l'intensità che esprime la Juve può giocarsela contro tutti. La Juve deve sempre puntare in alto. Non c'è qualcuno che mi è piaciuto più degli altri, sicuramente Vidal che zoppicava ed è riuscito a trovare il gol…ma mi è piaciuta la mentalità della squadra, c'è da elogiare tutti”.
QUAGLIARELLA – Sicuramente encomio speciale per Quagliarella: “Chi gioca meno deve fare esattamente quello che ha fatto Quagliarella, ovvero sfruttare al massimo ogni occasione – ha spiegato in esclsuiva a Calciomercato.it Torricelli – se fosse entrato anche quel tiro da cineteca sarebbe stato spettacolare. C'è da fargli i complimenti a Fabio, farsi trovare pronto in questa maniera, vuol dire che si allena tanto, con il giusto impegno. Mi auguro per lui che possa trovare più spazio”.
GIOVINCO – Quagliarella è entrato al posto di uno spento Giovinco: “Non sono facili questo tipo di partite – ha detto l'ex bianconero -contro squadre fisiche, che si difendono bene in spazi stretti. Giovinco è stato un pò al di sotto delle aspettative, ma non credo che si possa parlare di delusione per una partita. Questo genere di gare aiutano a crescere”.
CONTE – La temuta assenza di Conte in panchina a quanto pare non si sta facendo sentire: “Carrera lo sta sostituendo bene, man mano che si va avanti si migliora. Antonio e Massimo hanno un'intesa particolare. E questo è fondamentale”.
DEL PIERO – Anche senza Capitan Del Piero la Juve gira: “Del Piero ora è a Sydney e gli faccio un mega in bocca al lupo. Lui ha lasciato un vuoto, ma chi è all'interno sa sopperire a quest'assenza”.




















