Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, ecco la lista di gennaio: c'e' Jovetic

Questione top-player non archiviata. Piace sempre Llorente

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS JOVETIC LLORENTE / TORINO – Il tormentone top-player della Juventus continua. Nonostante l'arrivo di Niklas Bendtner nelle file bianconere e la chiusura del mercato, in casa Juve si continua a parlare di bomber. A Gennaio Marotta&co valuteranno l'attaccante danese, le necessità della Champions di avere magari qualche rinforzo lì davanti, i soldi in cassa e le occasioni dei saldi invernali. Fatte queste analisi i bianconeri torneranno sul mercato per prendere chi non sono riusciti a prendere quest'estate: il top-player. In lizza c'è sempre il nome di Fernando Llorente, contratto in scadenza nel 2013, così come Klaas-Jan Huntelaar, anche lui si libererà a parametro zero a giugno. Per quanto riguarda Llorente il giocatore ha più volte espresso il suo desiderio al presidente dell'Athletic Urrutia di voler andare via. Il patron non è mai sceso dalla sua richiesta esosa di 32 milioni di euro (massimo sconto dalla clausola rescissoria di 36). La sensazione però è che a gennaio Urrutia si renda conto del rischio di non guadagnare nemmeno un euro su Llorente se non lo vende subito e che quindi scenda notevolmente di prezzo.

Altri nomi caldi sono l'evergreen Edin Dzeko e l'emigrante Didier Drogba. Sembra che l'avventura dell'ivoriano in Cina allo Shenhua Shanghai sia già giunta al termine  – leggi l'intervista al giornalista del Mirror John Cross – e la Juve è pronta a farsi sotto così come aveva fatto ad fine agosto.

Ma il primo nome della lista dei desideri di Marotta è sempre lui Stevan Jovetic. Nonostante tutti i dissidi con la Fiorentina i bianconeri hanno ancora come obbiettivo il montenegrino e si augurano che l'iniezione di soldi che potrebbe arrivare dalla Champions aiuti proprio nell'affare con la Viola. Bisognerà vedere quanto il club gigliato sia disposto a cedere uno dei suoi talenti e a consegnarlo nelle mani di una 'nemica'. Ma da qui a gennaio magari le tensioni si spegneranno. O forse no.

 

Gestione cookie