Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Alberto Masi tra Pro Vercelli, Juventus e Nazionale

Il giovane e promettente difensore della Pro Vercelli in esclusiva a Calciomercato.it

PRO VERCELLI ESCLUSIVO SERIE B JUVENTUS NAZIONALE ALBERTO MASI / VERCELLI – E' tornato da poco meno di 48 ore, forte di due importanti esperienze formative. Alberto Masi, reduce dalla preparazione con la Juventus, proprietaria del suo cartellino, e dall'esordio con la maglia della nazionale Under 21, si ritrova a Vercelli. La città piemontese lo ha visto come uno dei tanti protagonisti della promozione in Serie B e, in questa serie, ora vuole continuare la sua maturazione.
Il 31 agosto, il direttore sportivo vercellese Romairone si è accordato con la dirigenza juventina per riottenere il prestito del difensore centrale che, già dalla prossima gara esterna contro il Sassuolo, reindosserà la maglia da titolare.
Il presente è la Pro Vercelli ma in futuro ci saranno nuove sfide, quasi certamente in Serie A e con la maglia azzurra. Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Alberto Masi,  a margine dell'evento di presentazione della nuova linea ufficiale d'abbigliamento e marketing della Pro Vercelli.

Sei reduce da una preparazione estiva con la Juventus. A Torino saresti stato chiuso da altri compagni di reparto. Com'è, dunque, tornare a Vercelli, forte di questa esperienza?
“Qui è come una seconda casa. Mi sono trovato benissimo. Sogno, tuttavia, di tornare in Serie A. Ci sono andato vicino con la Juventus e anche con altre squadre. A Vercelli c'è la possibilità e, da parte mia la volontà, di migliorare. In A non gioco perché probabilmente non avrei avuto tanto spazio per fare ciò”.

Sei rientrato dopo le due partite della nazionale. Contro Malta sei stato anche titolare. Che esperienza è stata per te e, soprattutto, cos'è successo in quella gara così strana?
“Innanzitutto, la Nazionale è il sogno che ho fin da bambino. E' il coronamento di lavoro e sacrifici. L'esordio non è stato positivo. L'atteggiamento della squadra contro Malta è stato sbagliato. C'è da dire che avevamo già la qualificazione in tasca. Spero in una convocazione per i playoff, anche perché l'Europeo sarà una bella vetrina. Abbiamo una bella squadra, comosta da giocatori che hanno già fatto grandi cose in Serie A come Immobile, Insigne ed El Shaarawy”.

L'obiettivo Europeo servirà a cancellare la mancata qualificazione alle Olimpiadi. Sei pronto a questo riscatto?
“Prima devo fare bene qui, con la Pro Vercelli. La nazionale viene dopo. Se faccio bene qui, il posto in Nazionale non me lo toglie nessuno”.

Gestione cookie