Le telecamere hanno seguito vita, allenamenti e partite del girone di ritorno degli Allievi Nazionali della Fiorentina
MTV CALCIATORI GIOVANI SPERANZE FIORENTINA / ROMA – La rete Mtv ha inserito nel prossimo palinsesto televisivo autunnale una grossa novità: un docu-reality incentrato sullo sport più amato in Italia, intitolato 'Calciatori – Giovani Speranze'. Il nuovo programma seguirà, infatti, le avventure di giovanissimi aspiranti calciatori alle prese con il difficile mondo del calcio professionistico. Mtv, che ha ormai cambiato in larga parte la sua linea editoriale originale di canale dedicato esclusivamente alla musica, demandandola ad 'Mtv Music', ha già riscontrato in passato molto successo con trasmissioni destinate ai giovani: si ricorda, proprio nell’ambito sportivo, l’inatteso successo di 'Ginnaste – Vite Parallele', reality che ha seguito le vicende agonistiche di diverse giovani atlete ai loro inizi.
Ora gli spettatori di Mtv avranno l’opportunità di conoscere anche le interessanti avventure sportive di una decina di giovani calciatori classe '95-'96 degli Allievi Nazionali della Fiorentina, che sono stati ripresi dalle telecamere durante il girone di ritorno dello scorso campionato di calcio giovanile, a partire dall'ultimo match Juventus-Fiorentina. Il docu-reality si propone non solo di seguire questi abili ragazzi nella loro vita sportiva, tra allenamenti, partite ed infortuni, ma anche durante la loro vita privata, tra amici, ragazze, e genitori, oltre a raccontare le difficoltà di chi è costretto, a causa della lontananza da casa, a vivere quest'avventura lontano dal proprio contesto familiare.
Già si conoscono i nomi dei protagonisti, che ci coinvolgeranno con i loro percorsi professionali e personali. Saranno Everton, il veterano della squadra, Axel Gulin, talentuoso freestyler, Alberto Rosa Gastaldo, già soprannominato il sex symbol del gruppo, e Saverio Madrigali, il capitano della squadra, oltre a Cedric Gondo, Ruggio, Bangu, Lollo e Lezzerini. E’ online la pagina Facebook del programma, ricca di video che mostrano le prodezze di questi giovani talenti del pallone, svelando dettagli sulla loro vita e sulle loro ambizioni. Il programma 'Calciatori – Giovani Speranze' andrà in onda su 'Mtv' a partire da domenica 16 settembre alle 13.20, dove verranno presentati tutti i protagonisti del reality, per poi proseguire dal 17 settembre alle 15.10 e alle 19.30 dal lunedì al venerdì, più una puntata speciale ogni venerdì sera alle 22.00.




















