Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Attilio Tesser su Mehmeti e Palermo

Il tecnico del Novara e' stato intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

PALERMO ESCLUSIVO TESSER/PALERMO – Da brutto anatroccolo a cigno. Questa la storia dell’attaccante Agon Mehmeti protagonista domenica della vittoria del Novara sul campo del Cesena, con una tripletta che gli ha consentito di lasciarsi alle spalle i sei mesi difficili vissuti nella passata stagione a Palermo tra panchina e tribuna. In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it il tecnico del club piemontese Attilio Tesser si è espresso sull’exploit della punta svedese: “Sono contento per lui per l’atteggiamento avuto sin dal primo giorno del suo arrivo a Novara, contraddistinto dalla grande voglia di fare calandosi perfettamente nella nuova categoria. Le motivazioni lo spingono a far bene, come testimoniato dall’intensità di gioco mostrata contro il Cesena, nella quale è giusto dirlo è stato ben supportato dall’intera squadra. Il paragone con Ibra ha pesato al suo arrivo in Italia? Questo non so dirlo con certezza, anche se certe etichette assegnate possono inevitabilmente condizionare. La storia di Agon può essere paragonata a quella di Gonzalez, anche lui in difficoltà nella passata stagione nella massima serie e tornato a far bene tra i cadetti. I due formano una coppia offensiva ben assortita e spero possano fare le fortune del Novara”.

PALERMO E SANNINO – Ma un ringraziamento Tesser lo deve dunque anche al Palermo, proprietario del cartellino di Mehmeti e protagonista di un avvio di campionato in sordina, con i due stop rimediati contro Napoli e Lazio: “Due sconfitte subite in avvio di campionato e con punteggi rotondi possono far rumore, – prosegue Tesser a Calciomercato.it –  anche se a mio avviso va pesato anche il valore degli avversari incontrati. Sannino? E’ un allenatore molto preparato dotato di una grande tempra morale, motivo per il quale ha tutte le carte in regola per poter far bene a Palermo. Già da sabato contro il Cagliari davanti ai propri tifosi la sua squadra scenderà in campo in maniera diversa, con la voglia di fare la partita e sono convinto che riuscirà a centrare il massimo risultato”.

UJKANI – Le due sconfitte e le sei reti subite hanno gettato nello sconforto i tifosi del Palermo, con lo scetticismo attorno al valore del gruppo a disposizione di Sannino cresciuto a dismisura dopo l’avvio di campionato. Tra i calciatori finiti sotto l’occhio del ciclone anche Samir Ujkani, estremo difensore albanese tornato a Palermo dopo il periodo di militanza al Novara. Tesser però non ha dubbi quando gli viene chiesto un giudizio sul suo ex giocatore: “Ho delle certezze in merito alla qualità di questo calciatore. Non dimentichiamoci che parliamo di un portiere con una buona esperienza internazionale visto il ruolo da titolare nella sua rappresentativa nazionale, che già nella passata stagione ha dimostrato di poter disputare al meglio un campionato di massima serie. Quando una squadra non gira bene inevitabilmente anche il suo estremo difensore ne risente, ma Samir ha tutte le carte in regola per poter far bene con la maglia del Palermo”.

JUVENTUS OK, MA… – Nel finale del suo intervento ai nostri microfoni, il tecnico del Novara regala il suo pronostico sull’andamento del campionato di massima serie: “La Juventus parte sicuramente favorita per la vittoria al titolo, con il Napoli principale antagonista dei bianconeri. Occhio però anche a Lazio e Roma, con i giallorossi che potranno contare sull’esperienza maturata nella passata stagione da parte di alcuni giovani di talento come Lamela e con Zeman che resta sempre sinonimo di spettacolo”.

Gestione cookie