Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Torino, Ventura: “La Juventus non ha rivali per lo scudetto”. E su Stramaccioni…

Il tecnico granata vede i bianconeri favoriti alla vittoria finale del campionato

TORINO VENTURA JUVENTUS FAVORITA STRAMACCIONI/ TORINO – Dopo aver battuto 3-0 il Como in amichevole, il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha analizzato il momento dei granata in vista del prossimo impegno in campionato contro l'Inter, soffermandosi anche sulla lotta scudetto e sulla prestazione di Ogbonna in Nazionale.

L'AMICHEVOLE – “L'obiettivo era quello di scaricare tutto il lavoro fatto in settimana. Giocavamo contro un avversario che correva molto nonostante il calco notevole: i ragazzi si sono divertiti molto, non ci sono stati infortuni quindi la giornata è sicuramente positiva”.

CERCI – “E' un giocatore che si conosce, aldilà del gol non dovevo certo valutarlo da questa partita. Ha bisogno di trovare la condizione migliore sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, deve lavorare per entrare in sintonia con i nostri ritmi, dobbiamo dargli tempo per adattarsi ma ha dimostrato di avere molta voglia quindi tutto sarà più facile – ha dichiarato Ventura a 'Sky Sport 24' – Titolare contro l'Inter? Sarà il campo a dirlo, noi sicuramente l'abbiamo preso per poter sfruttare al meglio tutte le sue qualità”.

STRAMACCIONI – “Sarà un piacere incontrarlo, è un allenatore che ha le idee chiare. La carta d'identità non significa nulla, è più importante quello che sai fare. Gli auguro una carriera importante, magari non da domenica prossima visto che dobbiamo giocare contro di lui”.

L'INTER – “Siamo una neo-promossa che deve fare punti per salvarsi. Se la salvezza passa anche dalla partita contro l'Inter cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi, la filosofia del Torino è quella di proporre sempre gioco aldilà degli avversari”.

OGBONNA E LA NAZIONALE – “So che Angelo non è stato benissimo, spero torni a Torino senza problemi fisici. Non ho visto la partita, so che c'è stata un po' di sofferenza ma se Prandelli ha voluto richiamare i suoi all'attenzione avrà avuto dei buoni motivi. Nonostante il risultato di ieri, credo che ci siano tutti i presupposti affinché la nazionale vada avanti”.

JUVENTUS – “Credo che la Juve sia nettamente favorita per lo scudetto, sia perché è campione d'Italia in carica ma soprattutto perché ha fatto una grande campagna acquisti. Le altre, Milan in primis con Ibrahimovic e Thiago Silva, hanno perso tanto. Sorpresa? La Roma potrà ritagliarsi uno spazio importante ma difficile possa lottare fino alla fine per lo scudetto”. 

 

Gestione cookie