Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Juventus, beffa Berbatov: cronaca di uno sgarbo alle italiane

La cronistoria di un affare assurdo, maturato nel giro di poche ore: clamoroso lo smacco ai Della Valle e ad Agnelli

CALCIOMERCATO FIORENTINA JUVENTUS BERBATOV / TORINO – Alla fine il colpaccio 'alla Lupin' è riuscito alla perfezione. Un vero e proprio thriller quello sviluppatosi nelle ultime ore, che ha coinvolto Dimitar Berbatov, la Juventus, una furibonda Fiorentina e un silenzioso Fulham. Quanto accaduto oggi a cavallo fra Monaco, Torino e Londra è qualcosa di mai visto prima, uno scherzo di mercato clamoroso che, se possibile, incrinerà ancora di più i rapporti fra i viola e i bianconeri. Una storia da 007, ricca di aneddoti e curiosità che entreranno sicuramente nella storia del calciomercato. 

 

LA MATTINA: IL VOLO VIOLA – Era praticamente fatta con la Fiorentina, tanto che Dimitar Berbatov si trovava già in volo perFirenze, pronto a sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Poi verso le 15 il primo colpo di scena. Il bulgaro è in aeroporto, ma quello sbagliato: si trova a Monaco, dove a quanto pare ha fatto scalo e aspetta il nuovo volo per il capoluogo toscano. In realtà si è fermato lì perché aspetta i dirigenti juventini, che in gran segreto si sono inseriti nella trattativa. 

 

ORE 16: IL TIMIDO FULHAM – Spifferi sempre più forti arrivavano da Manchester e da Firenze, segno di qualche scricchiolio di troppo in una trattativa che sembrava ormai definita. Tanto che a un certo punto si inserisce anche il Fulham. Un tentativo piuttosto velleitario: la Juve ormai è in pole position, bruciato secco Daniele Pradè. Che intanto va su tutte le furie e vorrebbe spaccare il mondo. 

 

ORE 17: DIVERSIVO BENDTNER – E' vero, non è vero. Quanto sta accadendo è talmente inverosimile che neanche gli addetti ai lavori vogliono crederci. Anche lo stesso Berbatov prova la strada della smentita. Sul suo Facebook ufficiale scrive: “Per favore non leggete i giornali… Al momento solo bugie e speculazioni“. La voce che prende più corpo è quella della bufala: la Juve in realtà ha bloccato Bendtner, che si troverebbe già a Torino per firmare tutti i documenti. I tifosi viola intanto sono ancora all'aeroporto, fiduciosi che Berbatov possa ancora arrivare. Firenze rimane col fiato sospeso, tra incredulità e amarezza. Ma l'attesa si rivelerà vana, lo smacco è pronto ad essere servito.

 

ORE 19: TUTTO FATTO… – La tragedia fiorentina si consuma intorno alle 19. La Juve ha praticamente chiuso con l'attaccante del Manchester United, al club inglese dovrebbero andare 4,5 milioni di euro e 1,8 (più bonus) al calciatore, che è pronto a volare a Torino con un volo privato proveniente dalla famosa Monaco, con arrivo alle 22.30. Altro che Bendtner. I bianconeri hanno deciso in quattro e quattr'otto e sembrano aver portato via l'uomo dei sogni viola.

ORE 22: …CON IL FULHAM! – Attorno alle 21:50 l'ennesimo colpo di scena: anche Berbatov opera uno sgambetto, e risponde seccamente no all'offerta della Juventus: ha deciso di andare al Fulham. Proprio la società che sembrava più lontana dall'acquistarlo solo poche ore fa ora sarebbe prossima ad ufficializzarne l'ingaggio. Ragioni familiari: meglio restare in Inghilterra che traslocare con baracca e burattini in Italia. Risultato? La Fiorentina ce l'ha con la Juventus, la Juventus non ha ottenuto altro che incrinare i rapporti coi viola dal suo blitz, e il Fulham senza troppi proclami si è quasi appropriato del calciatore più ambito delle ultime 24 ore. Tra i due litiganti…

 

Gestione cookie