Il tecnico parla della nuova stagione alla guida dei bergamaschi. Poi sulla lotta scudetto: “La Juve e' ancora piu' forte e ancora piu' favorita”
ATALANTA COLANTUONO SU OBIETTIVI STAGIONALI, LOTTA SCUDETTO, CIGARINI E DENIS / BERGAMO – Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', il tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono, parla della nuova stagione, dell'obiettivo salvezza e della lotta scudetto. Poi i complimenti a Cigarini e Denis.
-2 IN CLASSIFICA E OBIETTIVO SALVEZZA – “Si parte dal -2 ufficiale, perché da quello non si scappa. Ma si riparte comunque con un buon campionato alle spalle, sul quale non dobbiamo cullarci ma dal quale prendere spunto per un'altra stagione positiva. Salvezza? Lo dice sempre Guidolin, uno dei colleghi che stimo di più e che allena una squadra da Champions. E pure per lui la salvezza è una tappa obbligata. Superato il primo step pensi a quelli successivi se c'è tempo e spazio. Prima raggiungi l'obiettivo salvezza, più partite hai per cullare i sogni”.
LOTTA SCUDETTO – “La Juve è ancora più forte e ancora più favorita. La Roma potrebbe essere la sorpresa. Però la forbice tra le squadre di media classifica si è ridotta, sono salite squadre di rango come Toro e Samp. Un Pescara entusiasta. Insomma, per chi come noi deve lottare dietro sarà più dura”.
CIGARINI DA NAZIONALE? – “Ha fatto un grande campionato ma può fare ancora meglio. È uno degli ultimi registi, non ce ne sono tanti in giro…”.
DENIS – “Lui è un generoso, io vorrei che lavorasse meno per la squadra per averlo più lucido nei 16 metri. Ma quando ci sarà da timbrare il cartellino lo farà”.




















