Il procuratore del fantasista sloveno in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
MERCATO PALERMO ESCLUSIVO RUZNIC ILICIC / PALERMO – Dopo la vittoria contro la Cremonese e il conseguente approdo al turno successivo della Tim Cup, il Palermo ha ripreso la preparazione in vista del primo impegno di campionato contro il Napoli. Dopo quanto fatto vedere nel corso delle amichevoli estive, anche contro i grigiorossi sono giunti segnali positivi dal trequartista sloveno Josip Ilicic, sulla via totale del recupero dopo le delusioni della passata stagione. In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it Amir Ruznic, agente dell'ex Maribor, ha cosi commentato il momento positivo del suo assistito: “Sono molto contento del periodo attraversato dal ragazzo e da quanto fatto vedere in questo precampionato. Anche contro la Cremonese Josip ha fatto vedere di che pasta è fatto, ulteriore elemento che ha portato tanti scettici a cambiare la loro opinione su di lui. Tra questi sicuramente non c'è mai stato il presidente Zamparini, certo del valore del calciatore e sicuro del fatto che sarebbe tornato quanto prima ai suoi naturali livelli”.
La paternità della rinascita di Ilicic va sicuramente attribuita a Giuseppe Sannino. Il tecnico partenopeo prodigo di consigli fin dal primo giorno del ritiro, ha rivestito un ruolo prezioso nel recupero mentale di un calciatore provato dagli insuccessi della difficile annata trascorsa. “Grande merito di Sannino? Il mister ha fatto un grande lavoro con Ilicic – ha proseguito Ruznic a Calciomercato.it – dimostrando grandi doti nella gestione dei campioni. Con lui si sta ripetendo quanto avvenuto con Delio Rossi, tecnico che non ha mai fatto mancare la sua stima al ragazzo e che gli ha cosi permesso di esprimersi al meglio, al primo anno in rosanero. Il nuovo ruolo da seconda punta? Devo dire che questo aspetto mi ha sorpreso. Per lui comunque questa nuova collocazione potrebbe rappresentare una svolta positiva, con la possibilità di racimolare un buon bottino di reti grazie alla possibilità di giocare vicino alla porta avversaria”.
Tra passato e futuro l'agente del numero 27 del Palermo ripercorre quanto avvenuto nella passata annata, provando a immaginare eventuali possibili scenari di fine stagione : “Ilicic è un ragazzo particolare che ha sempre bisogno di sentire la fiducia dell'ambiente e delle persone con le quali lavora, in particolar modo del suo allenatore. Quest'anno in un colloquio tenutosi al primo giorno di ritiro, il tecnico Sannino e il direttore Perinetti hanno fatto capire al ragazzo di puntare fortemente su di lui, ricordandogli la sua importanza per questa squadra. I fischi della passata stagione non lo hanno fatto stare bene, ma non c'è stata mai l'idea da parte del giocatore di chiedere la cessione. Il presidente lo ha sempre ritenuto incedibile in questi due anni e lo stesso Ilicic ha le idee chiare in merito al suo futuro. Il suo addio al Palermo avverrà solo quando avrà acquisito la consapevolezza di aver dato tutto per questi colori. A quel punto il suo desiderio sarebbe quello di proseguire comunque la sua avventura nel campionato italiano”.




















