Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ANTEPRIMA SERIE A: LA NUOVA UDINESE

Tante cessioni illustri, ma Guidolin guarda avanti: alle porte c'e' il preliminare di Champions League contro il Braga

 

ANTEPRIMA SERIE A UDINESE / UDINE – Francesco Guidolin riuscirà ad estrarre anche quest'anno qualcosa di magico dal suo cilindro, nonostante l'ennesima fuga di talenti. Ne siamo sicuri. Dopo gli addii di Zapata, Inler e Sanchez nella passata stagione, in casa Udinese è arrivato il momento di dire addio ad altri tre pezzi pregiati della straordinaria bottega friulana: Handanovic, Isla ed Asamoah. Ma niente paura. L'Udinese è da anni ormai vera e propria fucina di talenti e da queste parti sono abituati a comprare a poco e a rivendere a peso d’oro. Heurtaux, Willians, Allan e Maicosuel: segnatevi questi nomi, di cui sentiremo di sicuro parlare a lungo…

DIFESABrkic prenderà il posto di Handanovic. Davanti al portiere serbo confermatissimi Benatia, Danilo e Domizzi.

CENTROCAMPO – In questo ruolo sono stati acquistati parecchi giocatori, ma la linea a cinque di centrocampo dovrebbe essere formata da vecchie conoscenze: Basta a destra, Armero a sinistra e il trio PereiraPinziBadu al centro.

ATTACCO Muriel è reduce da una buonissima stagione a Lecce e si candida a giocare alle spalle dell'intoccabile Di Natale.  La prima alternativa si chiama Barreto, dopo le partenze di Floro Flores e Torje, destinazione Granada.

COSA MANCA – In mezzo al campo serve un elemento di spessore ed esperienza per sostituire al meglio Isla ed Asamoah. L'attacco poi è incompleto: alle spalle dei due titolari non ci sono nomi degni di nota.

CHI POTREBBE ARRIVARE – I contatti con la Juventus per Manninger restano vivi e a breve sono attese novità. A centrocampo piacciono Muralha (Flamengo) e Aquino (Cruz Azul). Per l'attacco si è parlato invece di un interessamento per Riccardo Saponara, centravanti dell'Empoli e dell'Italia Under 21.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1) – Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereira, Pinzi, Badu, Armero; Muriel; Di Natale. Allenatore: Francesco Guidolin

 

Gestione cookie