I bianconeri inizieranno il prossimo campionato con 6 punti di penalizzazione. Senza dimenticare che Destro è andato alla Roma…
ANTEPRIMA SERIE A SIENA /ROMA – Alla fine la Commissione Disciplinare nazionale ha accolto l'istanza di patteggiamento, ma il Siena dovrà in ogni caso scontare 6 punti di penalizzazione nella prossima serie A e pagare 100 mila euro d'ammenda. Lo scandalo del calcioscommesse ha minato fortemente la credibilità del calcio italiano e contraddistinto l'estate della compagine toscana. Dell'addio di Sannino e dell'avvento sulla panchina bianconera di Serse Cosmi si è detto poco o niente: il Siena riparte proprio dal tecnico di Ponte San Giovanni, chiamato a non perdere la bussola nel marasma generale…
DIFESA – Davanti a Pegolo, Contini dovrebbe essere coadiuvato ai lati dal portoghese Neto e da Paci. Le procedure burocratiche per il tesseramento dell'ex Nacional Funchal sono state finalmente completate nella giornata di ieri.
CENTROCAMPO – A destra giocherà Valiani, sull'out mancino spazio a Rubin. In mezzo al campo con i 'veterani' Vergassola e D'Agostino ci sarà Ribair Rodriguez, proveniente dal Belgrano.
ATTACCO – In attesa di qualche nuovo acquisto, Cosmi pensa di proporre in attacco la coppia formata da Bogdani e Calaiò. Senza Destro, però, sarà dura…
COSA MANCA – Resta da capire come procederà l'ambientamento in Italia di Neto e Rodriguez: la serie A è tutta un'altra cosa e i due, almeno inizialmente, potrebbero trovare qualche difficoltà. In attacco poi manca un degno erede di Destro: il centravanti marchigiano, ora alla Roma, è stato il vero trascinatore di questa squadra nella passata stagione.
CHI POTREBBE ARRIVARE – Dietro riflettori puntati sul giovane Caldirola e sul brasiliano Felipe, mentre in prima linea piacciono Guidetti e Floccari. Nelle prossime ore dovrebbe firmare Rosina, volato in Russia per trattare la risoluzione del contratto con lo Zenit di Spalletti.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Pegolo; Neto, Contini, Paci; Valiani, Vergassola, D'Agostino, Rodriguez R., Rubin; Bogdani, Calaiò. Allenatore: Serse Cosmi




















