Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Stelle di mercato ai raggi X: Fernando Reges, ruba palloni di professione

Tutto sul 25enne brasiliano del Porto, possibile rinforzo in mediana per l'Inter

STELLE DI MERCATO FERNANDO REGES PORTO / MILANO – In casa Inter mister 'Strama' invoca rinforzi per la sua mediana. Il centrocampista del Porto Fernando Reges, a più riprese sponsorizzato da Fredy Guarín (già suo compagno di squadra al Porto), potrebbe essere l'uomo giusto per colmare questa lacuna nella rosa nerazzurra.

BIOGRAFIA – Fernando Francisco Reges, noto semplicemente come Fernando, è un calciatore brasiliano con passaporto portoghese, classe '87. Inizia la sua carriera nel Vila Nova (serie C brasiliana), per poi essere ingaggiato appena vent'enne dal Porto. La sua prima stagione europea la trascorre in prestito all'Estrela Amadora, club portoghese di terza divisione, dove ha la possibilità di fare esperienza collezionando 26 presenze e un gol. Rientrato alla base nel 2008, diventa presto una pedina fondamentale per il gioco dei  'Dragões'. Titolare fisso in campionato, si fa apprezzare anche per le buone prestazioni in Champions League. Nella stagione 2010/2011, con André Villas Boas in panchina, si rende protagonista insieme ai suoi compagni di una stagione memorabile, che permette al Porto di vincere campionato, coppa portoghese, supercoppa portoghese ed Europa League.

CARATTERISTICHE – Si tratta di un centrocampista conosciuto e apprezzato per le sue grandi doti di incontrista. É soprannominato “O Polvo” (il polpo), per via dei numerosi palloni che riesce a recuperare durante ogni partita. Fisico possente: 188 cm per 85 kg di peso. Da buon brasiliano, alle spiccate qualità in fase di interdizione sa abbinare buona tecnica nella costruzione del gioco.

PREZZO – Il contratto che lo lega al Porto fino al 2014 prevede una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro: chiaramente una cifra astronomica visti i tempi che corrono. La sensazione è che di fronte ad un'offerta di 15-16 milioni di euro la società portoghese sarebbe disposta a trattare la cessione del mediano brasiliano.

Gestione cookie