RadioCalciomercato.it ha contattato il giornalista di Sky Sport ed editorialista di Calciomercato.it
RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALESSANDRO SUGONI / ROMA – Il suggestivo ritorno di Kakà al Milan, il futuro top player della Juve ed il sogno dell'Inter di prendere Lucas: questi i temi dell'intervento esclusivo ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, di Alessandro Sugoni, giornalista di Sky Sport e nostro editorialista.
TORNA KAKA' ? – “E' un'operazione resa un po' meno impossibile da Mourinho che ha comunicato al calciatore il suo probabile poco utilizzo nella prossima stagione, poi dalla volontà di Kakà che guadagna 10 milioni l'anno. Sarebbe strano che una società che vuole abbassare il monte ingaggi prenda un calciatore così costoso, le due parti dovrebbero venirsi incontro.”
OPERAZIONE CONVENTIENTE? – “Se parliamo del Kakà che ricordiamo tutti vale la pena, se sta bene fa ancora la differenza, ha solo 30 anni. Se invece vediamo il Kakà delle ultime stagioni dal punto di vista fisico c'è qualche dubbio. Sicuramente il brasiliano non sostituisce Ibrahimovic dal punto d vista tecnico, i tifosi lo amano, ma non credo basti il suo arrivo per far tornare l'entusiasmo”.
TOP PLAYER JUVE – “Credo che van Persie e Jovetic se la giochino, Dzeko non andrà via dal City. Jovetic è un giovane con ingaggio contentuto che conosce il campionato, ma credo che la Juve in silenzio non abbia perso le speranzae di arrivare a van Persie, anche perchè per caratteristiche sarebbe il tipo di giocatore ideale, il problema è l'ingaggio, se ci fosse la possibilità comunque la Juve non se la farà scappare”.
TERZINO ROMA – “La pista Jung l'ha chiusa l'Eintracht, se davvero dovesse concretizzarsi la cessione di Rosi al Parma credo che la Roma faccia un altro tentativo, ma attenzione al Newcastle che lavora sul calciatore da tempo. Cissokho costa quei 7-8milioni circa che sono troppi per la Roma, anche perchè è seguito da altre squadre in Italia, come il Napoli, il Milan e l'Inter“.
LUCAS LONTANO DALL'INTER – “L'Inter ci crede e ci spera, quindi è una pista non completamente chiusa, ma il prezzo è proibitivo, un obiettivo fuori portata, nonostante il valore del calciatore”.




















